Non una semplice location: Cascina Boscaccio
Per la rubrica sul mondo wedding “ NON UNA SEMPLICE LOCATION ” oggi parliamo di Cascina Boccaccio.
Il giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto, soprattutto la location.
Il sogno proibito di molte coppie, si sa, sarebbe festeggiare in una villa storica affacciata su un lago, magari quello di Como o il Maggiore.
La distanza o i prezzi proibitivi rendono però questo desiderio a volte irrealizzabile.
Quello che in molti ignorano è che tutto ciò si può trovare anche a due passi da Milano, presso Cascina Boscaccio.
Questa corte lombarda di origine settecentesca ha preservato immutati il sapore rustico e le caratteristiche architettoniche tipici delle costruzioni rurali della regione.
Inoltre, la villa padronale sorge in un’incantevole oasi verde circondata su tre lati dalle tranquille acque di un piccolo lago privato, perfetto per i servizi fotografici e per una romantica fuga in barca.
Nata inizialmente come dimora di un grande proprietario terriero, la Cascina restò in attività fino all’inizio del ‘900.
Negli anni ’60 il territorio circostante venne trasformato in un’enorme cava di sabbia e ghiaia.
Oggi quella cava è il letto del lago Boscaccio, che rende tanto caratteristica questa location.
Cascina Boscaccio e quindi il luogo ideale per ricevimenti suggestivi ed indimenticabili.
La grande sala da pranzo, dove troneggia un imponente camino in pietra e con soffitti affrescati, può accogliere fino a 160 persone.
L’elemento di maggiore suggestione di Cascina Boscaccio è rappresentato dal lago, le cui acque blu sono screziate del verde smeraldo degli alberi che lo circondano da ogni lato.
Nel parco sul lago vengono inoltre allestiti l’area per l’aperitivo, per il ballo, per il taglio della torta: ognuno di questi momenti gode di una “scenografia” naturale speciale.
Ad accogliere i futuri sposi a Cascina Boscaccio c’è Marta Merlini, esperta wedding planner in grado di seguire le coppie in ogni loro desiderio, dal catering agli allestimenti floreali, dal menù al tableau de mariage.
Inoltre, per le cerimonie serali, è possibile avere un progetto di light design studiato ad hoc per l’occasione.
Marta Merlini potrà seguire gli sposi anche nella scelta della torta nuziale, godendo del supporto di prestigiosi operatori del settore.
Presso Cascina Boscaccio è anche possibile celebrare matrimoni con rito civile grazie ad un accordo con il Comune di Gaggiano, senza per questo dover rinunciare alla splendida cornice naturalistica.
La selezione musicale è consigliata alla COACH DJ AGENCY partner di SilverMusic Radio.
La scelta tra live music, sax, deejay sia per il ricevimento o il rito civile completa la perfetta alchimia della location e la perfetta riuscita del matrimonio.
L’altissima qualità dei servizi offerti da questa location è garantita: a Cascina Boscaccio è stato infatti assegnato nel 2018 il Marchio di Qualità del Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza.
- A PASSO DISUGUALE Mattia, la rossa del treno e il Dylan Dog n.49
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
- LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer