• Home
  • /
  • dj
  • /
  • Non una semplice location: Villa Botta Adorno

Non una semplice location: Villa Botta Adorno

Non una semplice location: Villa Botta Adorno

Essere deejay è un lavoro che mi coinvolge a 360 gradi sotto tutti gli aspetti, da oggi inizio a farvi conoscere l’ aspetto del wedding.

Il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei più importanti nella vita di moltissime persone.

La felicità, l’agitazione e la gioia di vedere così tanti amici riuniti per festeggiarci sono emozioni difficilmente eguagliabili.

Per la buona riuscita di un matrimonio sono convinto che la musica sia un elemento imprescindibile.

Per questo motivo lavoro anche come wedding dj da ormai diversi anni.

In questo lungo periodo ho conosciuto moltissime coppie, tutte con gusti diversi ma accomunate dallo stesso desiderio: dare un’ulteriore personalizzazione al loro giorno più importante.

Una buona scelta musicale, così come molti altri dettagli, può davvero dare una svolta in senso positivo ad un ricevimento che, altrimenti, potrebbe essere bello ma uguale a moltissimi altri.

Lavorando come wedding dj ho anche avuto modo di visitare diverse location, dalle ville ai castelli.

Villa Botta Adorno

Villa Botta Adorno Pavia

Situata a Torre d’ Isola nel pavese, Villa Botta Adorno offre tantissime possibilità di festeggiare il proprio matrimonio in eleganza e riservatezza senza nulla togliere al divertimento.

Con Villa Botta Adorno, attraverso la mia società SilverMusic EVENTS, ho stretto anche un rapporto di esclusiva per quanto riguarda la colonna sonora dei matrimoni che si celebrano lì.

Presso Villa Botta Adorno si possono celebrare matrimoni sia civili che religiosi.

La presenza di una piccola chiesa all’ esterno della villa permette di celebrare matrimoni religiosi e poi immergersi nei festeggiamenti all’ interno della location

Gli interni della villa, che possono ospitare fino a 140 persone, comprendono eleganti sale arredate con mobili d’epoca e decorate con affreschi originali del Settecento.

All’esterno è invece presente un immenso parco secolare, che per la sua bellezza si presta ad accogliere ricevimenti all’aperto e servizi fotografici di gran classe.

Villa Botta Adorno – Foto di Riccardo Bonetti

La location offre anche una vasta gamma di servizi aggiuntivi di cui gli sposi si possono servire, ad esempio il catering interno, la consulenza di un wedding planner e la cura degli allestimenti floreali e d’illuminazione.

La cura dei dettagli e l’ organizzazione permettono un clima sempre adeguato alle esigenze delle coppie che si affidano a Marta Morelli e al suo team formato da professionisti del settore come ad esempio Enoteca Raitieri per il cattering, Riccardo Bonetti per le fotografie.

Music Planner

Il mio ” lavoro ” di music planner da alla coppia suggerimenti sulla colonna sonora del loro ricevimento all’ arrivo in location al dj set.

Con l’ ausilio di musicisti professionisti come Ruben Paganelli ( sassofonista ), Paolo Zigoi ( cantante ), Beppe Pini ( chitarrista ) e Elisabetta Danelli ( musicista classica ) abbiamo creato diverse formazioni musicali che svariano dalla classica, al duo o trio live o all’accoppiata dj e sax.

quartetto archi
sax set aperitivo

Oggi abbiamo conosciuto Villa Botta Adorno e le svariate possibilità musicali che si possono avere in questa magnifica location immersa nel pavese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.