• Home
  • /
  • Eventi
  • /
  • Quando lo street food diventa rock

Quando lo street food diventa rock

Quando lo street food diventa rock

Prima c’erano le feste di paese, ora i festival di street food.

Il cosiddetto “cibo da strada” è passato in pochi anni da una soluzione last minute per impiegati in pausa pranzo, di stampo tipicamente americano, ad un vero e proprio trend.

Lo Street Food ha conquistato persino la cucina italiana, da sempre legata ad una visione del pranzo che ruota intorno all’idea di famiglia, lentezza e condivisione.

Giornali e riviste, trasmissioni televisive e anche i guru della gastronomia hanno consacrato il cibo “on the road” a nuova icona del terzo millennio.

Lo street food ha il suo centro focale nei food truck, cioè i mezzi attrezzati su cui avviene la preparazione delle varie specialità.

In questo frangente, investire sull’immagine è di capitale importanza: forme, colori e allestimento devono imprimersi nell’immagine del consumatore, trasmettendo il mood e il concept su cui si basa l’attività.

Lo street food rappresenta quindi una grande opportunità per chi ha creatività e voglia di fare, e non ha paura di mettersi in gioco.

Questo sogno, poi, è molto più facile da realizzare rispetto ad esempio all’apertura di un ristorante tradizionale.

L’investimento iniziale è infatti relativamente modesto e contare sono soprattutto l’effettiva bravura nella preparazione e una comunicazione efficace.

Per quanto riguarda il cibo, le possibilità sono davvero infinite.

Si spazia dai piatti tradizionali di tutte le regioni d’Italia a quelli stranieri e persino alle ricette fusion o vegane.

Quando lo street food diventa rock, il successo è assicurato.

Per questo motivo il Rock Street Food che si terrà a Bellano (LC) da venerdì 5 a domenica 7 aprile, dalle 11:00 alle 23:00, sarà un evento ricco di sorprese e perfetto per chi volesse avvicinarsi a questo trend in maniera non convenzionale.

Arrivato quest’anno alla quarta edizione, il Festival di Bellano, che si svolge in un ampio piazzale in riva al Lago di Como, avrà una forte identità rock.

L’area che ospiterà l’evento verrà suddivisa per una maggiore comodità in diverse aree.

È prevista una zona per i Food Truck e gli altri mezzi o gazebo che propongono il cibo di strada, insieme a diversi birrifici artigianali.

Ci sarà poi anche un’area per la vendita di specialità alimentari e prodotti dolciari.

Il tutto sarà accompagnato da una ricercata selezione musicale con musica dal vivo e Dj set.

Sabato 6 aprile, dalle 21.00, ci sarà il concerto dei NO-XS TRIO, mentre El Lobo Solitario garantirà un Dj set rock per tutti i giorni del festival.

L’offerta gastronomica, come in ogni evento di street food che si rispetti, è amplissima: dagli italianissimi arrosticini, piadina, gnocco fritto e olive all’ascolana a sushi, tapas e american barbecue.

Rock Street Food sarà organizzato dal gruppo Rock Food & Drink, che si occupa di creare speciali momenti di incontro durante i quali il pubblico possa degustare le specialità provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, proposte e curate da operatori selezionati, con musica dal vivo e Dj set di stampo rock.

Rock Food & Drink si interessa anche di radio, dhato che ha in gestione il canale destinato alla musica rock dell’app di SilverMusic Radio, la street radio di Milano di via Giambellino 10, angolo Piazza Napoli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.