Sorpresa! Ecco l’iPhone XI

Sorpresa! Ecco l’iPhone XI

Se da molti è stato inizialmente considerato un pesce d’aprile ben riuscito, altri si sono subito lanciati a commentare tanto il nuovo arrivato in casa Apple quanto le insolite modalità di presentazione.

Tutti ben ricordiamo la presentazione del primo iPhone, quando un Steve Jobs in veste di showman cercava di spiegare ad un pubblico incredulo che la sua nuova creazione sarebbe stata ben più di un semplice telefono cellulare.

Con il passare degli anni le presentazioni ufficiali dei nuovi prodotti e servizi Apple sono diventate sempre più un vero e proprio rito di massa.

Seguiti in streaming da migliaia di persone in tutto il mondo, questi show radunavano fan in attesa della rivelazione del prossimo gadget destinato (forse) a cambiare il nostro modo di vivere e intendere la realtà.

Ha suscitato quindi grande stupore la presentazione del nuovo iPhone XI e XI Max fatta esclusivamente attraverso un video postato in Rete nella giornata di ieri. ( Leggi anche qui )

Apple iPhone XI

È questa la prima volta nella storia di Apple che un prodotto viene laniciato esclusivamente sul web, senza una vera presentazione ufficiale.

Che sia un segno ulteriore della nuova rotta intrapresa da Tim Cook?

Il video di circa 3 minuti presenta le innovazioni introdotte nel nuovo modello e i colori disponibili.

Sistema operativo iOS 13, tripla fotocamera, flash rinnovato, display touch-screen 3D, ricarica veloce, la possibilità di condividere energia della batteria via wireless e una resistenza persino subacquea.

Queste sono le caratteristiche principali dell’iPhone XI e XI Max, che sarà disponibile nei colori argento, oro, grigio, nero e rosso.

Il video, per ora, non indica una data di lancio nei negozi, ma durante la giornata di ieri pochi fortunati e attenti internauti hanno avuto la possibilità di acquistare il nuovo iPhone in anteprima, disponibile però solo nel colore blu acqua.

La presentazione dell’iPhone XI ha forse risollevato il morale di alcuni fan del colosso di Cupertino, rimasti parzialmente delusi dell’evento “It’s Show Time” del 25 marzo scorso.

In quell’occasione, infatti, Tim Cook ha presentato quattro nuovi servizi Apple: Apple News+, la carta di credito in titanio, Apple TV+ e l’abbonamento a giochi esclusivi.

Due di questi servizi, però, non saranno disponibili in Italia.

Per la precisione Apple News+, di cui non è ancora presente memento la versione base, e la nuova carta di credito targata Apple a causa di difficoltà a stringere accordi con le banche.

Speriamo quindi che il nuovo iPhone XI possa essere lanciato prontamente anche sul mercato italiano, per la gioia di tutti i fan della mela.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.