• Home
  • /
  • Eventi
  • /
  • Non una semplice location: il Castello di Marne

Non una semplice location: il Castello di Marne

Non una semplice location: il Castello di Marne

Se siete tra i tanti che fin da piccoli sognavano di festeggiare il proprio matrimonio all’interno di un castello da fiaba, quello che fa per voi non è una semplice location: il Castello di Marne

Castello di Marne

Situato a Filago, in mezzo a una vegetazione rigogliosa, il Castello di Marne si trova in una posizione strategica a metà strada tra le città di Milano e Bergamo, ma è facilmente raggiungibile anche da Brescia e da Lecco.

Camminando sullo stesso ponte levatoio che anticamente permetteva di accedere al castello si nota immediatamente la bellissima torre merlata situata a protezione dell’accesso.

Nonostante alcuni storici facciano risalire le sue origini ai tempi della dominazione di Roma, diversi rimaneggiamenti hanno conferito al castello una struttura tipicamente rinascimentale.

Con i suoi lussureggianti giardini e gli affascinanti giochi d’acqua il Castello di Marne è una delle più belle location della zona del bergamasco dove celebrare il proprio matrimonio in una cornice magica e romantica.

CASTELLO DI MARNE – GIARDINI

Le ampie stanze del Castello di Marne possono ospitare fino a 250 persone.

Per la bella stagione è disponibile anche una sala ricevimenti all’aperto, immersa tra i fiori e le candele dello splendido giardino.

Nel verde del parco si può celebrare anche la cerimonia dello scambio degli anelli, mentre nel cortile sotto la torre si può cenare intorno ad un’antica fontana.

Dato che il castello viene affittato in esclusiva i festeggiamenti possono continuare fino a tarda notte, senza vincoli di orari, di rumore o di privacy.

Inoltre gli sposi e i loro ospiti possono scegliere di pernottare presso il Castello, in una delle numerose stanze per gli ospiti.

Uno dei punti di forza del Castello di Marne è sicuramente la cucina.

I piatti sono composti solo da materie prime di alta qualità, spesso provenienti dai presidi Slow Food della zona, e studiati nei minimi dettagli assieme agli sposi.

Inoltre la cucina si occupa anche della pasticceria, creando wedding cakes personalizzate e gelati fatti al momento.

Tutti questi servizi sono gestiti dalla guida impeccabile della famiglia Acquaroli, che da generazioni si occupa di organizzazione di matrimoni ed è proprietaria di altre ville e castelli (ad esempio Villa Acquaroli) dove celebrare il proprio grande giorno con stile ed eleganza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.