• Home
  • /
  • food
  • /
  • Una sera a tavola: Il Forchettone

Una sera a tavola: Il Forchettone

Una sera a tavola: Il Forchettone

Metti una sera a tavola con amici dove il buon cibo e la buona compagnia la fanno da padrone, oggi andiamo al FORCHETTONE.

Il Ristorante IL FORCHETTONE gestito in maniera totalmente familiare è situato in una bellissima cascina a Merlino ( Lodi ).

Abbiamo la corte interna che viene utilizzata come parcheggio e dove i bambini possono giocare all’aperto senza correre pericoli e dove possono trovare i nostri animaletti da compagnia: Scrofy il maialino, Margherita la capretta, Bunny il coniglietto e le papere nel laghetto.

Si presentano così Sara e Lorenzo ( proprietari del ristorante ) che appassionati di cucina da 20 anni accolgono i loro clienti gradi e piccoli con tutti i loro amici.

All’ ingresso c’è una bellissima accoglienza con degli oggetti antiquati che affascinano immediatamente e che attraggono l’ attenzione.

Seduti a tavola la gentilezza di Sara ti consiglia nel menù e io mi sono lasciato consigliare e devo dire che ho fatto bene!

Un antipasto di salumi e gnocco fritto con assaggi di formaggi accompagnati da confetture adeguate che hanno reso il tutto molto appetibile.

La porzione volutamente abbondante dell’ antipasto mi ha portato ad ordinare una sola portata e la scelta è ricaduta sul tanto acclamato Ossobuco con risotto.

Cucinato come da tradizione da Lorenzo ( cuoco del ristorante ) la portata si presenta in un piatto ben guarnito e pronto a farsi mangiare.

Arrivato alla fine della cena accompagnata da vino e acqua la sensazione è stata ottima!

Non poteva mancare il dolce!

Tra tutti i dolci che si possono trovare alla carta mi sono fatto tentare dal DOLCE DELLA SERATA fatto da Lorenzo: tortino di cioccolato con crema pasticciera e Gran Marnier con scaglie di arancio caramellato.

Dopo la delizia del dolce posso dirvi che al Ristorante IL FORCHETTONE DI SARA E LORENZO di sicuro vi troverete bene, in una location un po’ dispersa ( ma questo non è affatto un male ) e i sapori del cibo vi lasceranno nel palato la sensazione della cucina di casa, quel tipo di cucina che alla fine tutti amiamo e che ci fa tornare sempre in quel posto a mangiare.

IL conto? beh come dire per la qualità del cibo e del bere posso dirvi che spendere il giusto va sempre bene!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.