Le serie tv: Major Dad

Le serie tv: Major Dad

Stiamo sull’attenti perchè vi parlo di una serie tv con protagonista un marine: Major Dad.

Major Dad è una sitcom statunitense, trasmessa tra il 1989 e il 1993. I protagonisti sono Gerald McRaney nel ruolo del maggiore John McGillis e Shanna Reed interpreta la moglie Polly.

La serie è durata 4 stagioni fino a quando la CBS ha deciso di cancellarla perché forse aveva perso gli spettatori rispetto al suo debutto.

In Italia, le storie del maggiore McGillis e della sua famiglia sono arrivate più tardi con il titolo tradotto in italiano “Agli Ordini Papà”.

Trama

La serie segue la storia del Maggiore John D. MacGillis, un uomo che si ritrova improvvisamente padre di tre adolescenti. L’aspetto militare viene lasciato in secondo piano per porre luce sull’incontro e sulle evoluzioni di un rapporto prima d’amicizia e poi d’amore con una giornalista, Polly Cooper, anche lei single ma con tre figlie.

Le serie tv: Major Dad – Trama

La storia si concentra sull’adattamento delle due figure genitoriali, che impareranno da un lato ad armonizzare la durezza del maggiore dei Marine, e dall’altro quest’ultimo a imparare il mestiere di papà, in un contesto che da ordinato diventa caotico e frenetico.

Curiosità

Il corpo dei Marine americani ha criticato la fine della prima serie, dove in una scena la figlia di Polly prendeva il cappello del maggiore dei Marine. Questo gesto è stato visto come un oltraggio, infatti dalla seconda serie in poi la scena è stata eliminata.

Il telefilm è diventato un cult tra le sitc-com statunitensi, ma è riuscito ad ottenere un grande successo anche da noi in Italia, grazie soprattutto ai personaggi e ai loro simpatici sketch, nonostante la trama partisse da un evento tragico.

Cast

Dopo la sit-com Agli ordini papà, Gerald McRaney ha partecipato a molte serie tv:  Il tocco di un angeloOne Tree HillWest Wing -Tutti gli uomini del Presidente e Deadwood. Ha lavorato nel serial Jericho, dove interpretava Johnston Green, sindaco dell’omonima cittadina. Nel 2010, ha partecipato al film A-Team e alla serie televisiva Undercovers nel ruolo di Carlton Shaw.

Le serie tv: Major Dad Gerald McRaney

Shanna Reed ha cominciato a calcare i palcoscenici come ballerina in tenera età. Oltre Agli Ordini Papà è comparsa in Beverly Hills 90210, Simon & Simon, Fantasilandia, Supercar e T.J Hooker.

Le serie tv: Major Dad – Shanna Reed

Sigla

Le serie tv: Sigla

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat