Let’s talk about: Lenny Kravitz

Let’s talk about: Lenny Kravitz

Oggi a “Let’s talk about”, vi presento uno dei mie artisti preferiti. adoro la sua voce e il suo talento: Lenny Kravitz.

Lenny Kravitz

Oggi a MRP ON AIR in diretta su SilverMusic Radio ho parlato di Lenny Kravitz, nato a New York il 26 maggio 1964 da padre ebreo statunitense e madre delle Bahamas, quest’ultima famosa attrice nei Jefferson (il personaggio di Helen).

Il suo esordio: Let Love Rule

Inizia ad incidere dischi nel 1983 con il nome d’arte Romeo Blue.

Nel 1988 firma il suo primo contratto con la Virgin Records e nel 1989 il suo album di esordio “Let Love Rule” lo porta alla ribalta.

Molte canzoni dell’epoca si ispirarono alla fine della sua relazione con Lisa Bonet, ex moglie e madre di sua figlia Zoe.

Inoltre anche lei attrice in voga in quel periodo nella serie i “Robinson”.

La mia canzone preferita

La canzone che ho scelto è “Are You Gonna Go My Way” ed anche il titolo del terzo album che gli ha permesso di accedere al grande pubblico.

Anche di affermarsi come uno dei migliori rappresentanti della black music.

Significato

La canzone uscì nel 93’ composta da Lenny Kravitz e Craig Ross, il testo intende descrivere la storia di Gesù e del suo messaggio in chiave rock.

L’artista si chiede se l’uomo abbia deciso di seguirlo per la retta via o se preferisca percorrere la sua strada, che lo porterà allo smarrimento.

Come è nata?

“Fu scritta di getto in soli cinque minuti su un sacchetto di carta” disse Lenny, musicalmente è un omaggio a Jimi Hendrix.

Ammise inoltre di averla registrata velocemente perché in studio dovevano entrare altre persone e di non essersi accertato di come fosse venuta.

Beh direi benissimo caro Lenny!

Premi

Nel 1993 agli MTV Awards fu premiato come miglior artista maschile grazie a questa canzone e la suonò con Paul Jones, bassista dei Led Zeppelin.

Let’s talk about: Lenny Kravitz Are you Gonna go My Way
  • Diario di una stagista: Talk to me
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Cari giovani, buon giovedì, come state? Oggi, al diario di una stagista ho deciso che dedicherò questa pagina a me stessa quindi talk to me.
  • Diario di una stagista: Take it easy
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Oggi al diario di una stagista affrontiamo il momento della scelta delle vacanze, vi consiglio di stare “take it easy” perché ci penso io a voi.
  • Diario di una stagista: Talking to the people
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: Talking to the people Ciao giovani, oggi non vi parlerò di un mio fatto personale ma il diario di una stagista, “Talking to the people” sarà dedicato interamente a una storia di una persona.
  • Diario di una stagista: Spargere briciole
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: Spargere briciole Dal diario di una stagista oggi affrontiamo un tema attuale: Spargere briciole.
  • Diario di una stagista: About Time
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: About Time Oggi il diario di una stagista assume un tono nostalgico perchè parliamo di rimpianti: About Time.

Marina Auleta

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto