Let’s talk about: Jon Bon Jovi

Let’s Talk About: Jon Bon Jovi 

Oggi su Silvermusic radio durante MRP ON AIR sono stata particolarmente emozionata di presentare  il mio gruppo preferito: Let’s Talk About: Jon Bon Jovi

Let’s Talk About: Jon Bon Jovi 

Li ho scopetti da teenagers e le loro canzoni mi hanno accompagnata dagli 11 anni in poi, sono nel mio cuore e nella mia anima.

Jon Bon Jovi è nato il 2 marzo del 1962  (New Jersey), fin da ragazzino coltiva la passione del rock, suo cugino è il proprietario di studi di registrazione a New York così inizia lavorarci come custode.

Poco dopo inizia a registrare dei demo tra i quali Runaway (una delle mie preferite) che diventa un grande successo in una radio locale.

Nel 1983 firma un contratto con la Mercury e così prende vita la storia dei Bon Jovi, hanno venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo.

Nel 1984 l’album di debutto “Bon Jovi” vendette più di 3.5 milioni di copie, nell’86’ “Slippery When Wet” è consacrato come l’album di maggiore successo della band con 33 milioni di vendite nel mondo.

Nel 1987 quest’ultimo risultò l’album più venduto dell’anno, il 1994 è l’anno del best “Cross Road” primo loro cd che ho acquistato.

Il singolo inedito “ Always ” ebbe un successo incredibile e diventa il singolo più venduto della band.

Ho un lucido ricordo di quando tenevo la radio accesa tutto il giorno perché speravo di sentirla il più possibile, era come una droga fu un colpo di fulmine e così comprai il CD con mio fratello.

Altro album che reputo l’ultimo capolavoro è These Days” del 1995,  racchiude testi più introspettivi e tutti bellissimi, conosco inoltre tutti i video a memoria.

Possiedo cd, dvd, la loro musica è una colonna sonora degli anni più spensierati ma anche tumultuosi, il potere terapeutico della musica è incredibile.

Livin’ On a Prayer 

Let’s Talk About: Jon Bon Jovi Livin’ On a Prayer 

È stata dura scegliere una canzone dei Bon Jovi, opto per la più rappresentativa perché mi porta tanti ricordi: “Livin’ On a Prayer”.

Pubblicata nel 1986, scritta da Jon e Sanbora, capolavoro immortale fino ad oggi, racconta di una coppia di innamorati Tommy e Gina che faticano ad arrivare ad uno stipendio stabile.

L’amore diventa l’unica speranza, trasmette un senso di rivalsa potentissima è un inno con una melodia ricca ed esplosiva.

Ho visto Jon in concerto a Milano ed Udine, non vedevo l’ora di ammirare il mio idolo dal vivo, quando iniziarono le note lo stadio esplose di entusiasmo.

Inoltre la cantai dal vino in un locale con band dal vivo, questo perché un mio amico suonava in un gruppo in cui facevano cover.

Mi proposi di intonarla, è stato davvero divertente e ammetto di essermela cavata decentemente, insomma la sfrontatezza aiuta!
Marina Auleta 

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat