Let’s Talk About: The Cure

Let’s Talk About: The Cure 

Bentornati su Silver Music Radio oggi per  Let’s Talk About: The Cure

The Cure

A MRP ON AIR vi ho parlato del terzetto proveniente dall’Inghilterra, la loro musica è pop tipicamente britannica ed orecchiabile, hanno venduto circa 28 milioni di dischi.

La loro storia inizia nel 1976, il leader Robert Smith ha un’immagine schiva si trucca pesantemente diciamo rappresenta l’antitesi della rockstar ma capace sul palco di catalizzare gli sguardi.

I primi due anni della band li portano ad un buon successo, dopo vari anni come per molte band ci sono vari litigi dovuti anche al consumo eccessivo di droghe.

Smith così decide di cessare i rapporti ed  entra a far parte di un altro gruppo, nel 1985 rientra nell’organico ufficialmente.

Sfornano tanti pezzi di successi da Boys Don’t Cry a Lullaby che diventano le canzoni più famose.
Il frontman disse “molte volte mi capita di lasciare il palco in lacrime” questo denota un animo tumultuoso, nel 2001 esce il “Best” che li porta ad un tour europeo.

Sono associati al Gothic Rock per la loro immagine è un po’ triste e decadente, ma Robert non apprezza questa definizione. 

Friday I’m In Love 

Let’s Talk About: The Cure Friday I’m in love


Ho scelto scelta questa hit proveniente dall’album “Wish”nel 1992, la trovo una bellissima produzione degli anni 90.

Il testo è allegro scanzonato e possiede quel pizzico di follia che ci coglie quando siamo innamorati, certamente una delle canzoni che più mette buonumore.

Inoltre questo pezzo rispetto ad altri brani con un sound melanconico emerge per la giovialità.

Anche il video strappa sorrisi è vitale, Smith dice di avere un rapporto di amore/odio con questa canzone, per me è un gran pezzo con una musica e parole che fanno centro.

Marina Auleta 

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat