Diario di una stagista: La lista dei desideri

Diario di una stagista: La lista dei desideri

Oggi al diario di una stagista diamo spazio alla lista dei desideri.

In una pagina di diario non può mancare la lista dei propri desideri, è un argomento che tutti avranno affrontato una volta nella propria vita.

Alcuni preferiscono non svelarli ai propri famigliari o amici perchè sono convinti che poi non si esaudiscono. Sicuramente vi sarete trovati nella condizione di spegnere le candeline e vi dicono di esprimere un desiderio.

Devo ammettere, il più delle volte, è difficile pensare a quello che vorremmo realizzare nella nostra vita davanti a una torta, circondato da amici.

Troppi sogni nel cassetto

Io sono una ragazza sognatrice che non vive con i piedi per terra quindi sono sempre alla ricerca di nuovi sogni da poter raggiungere, anche se a volte, ho paura di non avere il tempo necessario.

Voi penserete che sto esagerando ma se dovessi iniziare a scrivere l’intera lista finirei domani. Tranquilli, a seguire, vi svelerò alcuni miei desideri.

Ho 22 anni quindi ho la vita davanti per poter spuntare ogni punto della lista ma il problema che quasi ogni mese aggiungo.

In questo momento della mia vita sto vivendo una nuova fase perchè da settembre sono venuta a contatto con il mondo del lavoro quindi l’anno 2020-21 è stato rivoluzionario.

Giorno dopo giorno, mi sto appassionando al settore radiofonico e devo dire che se l’anno scorso in questo periodo ero alla ricerca di uno stage universitario, ora mi ritrovo a parlare in radio. Quindi il mio desiderio che custodivo da tempo si è esaudito.

Sono convinta che solo il tempo ci darà le risposte perchè come vi avevo già ripetuto in altre pagine di diario il destino farà il suo corso.

I desideri avverati

Ora vi svelo quali desideri avevo da bambina e sono riuscita ad avverarli grazie alla mia forza di volontà: cantare su un palco, andare a Londra, fare una vacanza-studio, superare il test universitario, trascorrere una giornata a teatro, scrivere una canzone, girare un video-clip, prendere la patente, imparare a suonare il pianoforte …

Questi che vi ho citato sono recenti perchè la maggior parte ho appena spuntato come girare un video-clip, voi non potete immaginare l’emozione che ho provato, ero senza parole. Pensate che tutte le volte che lo guardo non ci possono ancora credere.

Qual è il prossimo sogno?

Il prossimo sogno che custodisco è di indossare la corona di alloro entro la fine dell’anno. Manca solo un esame, sto già preparando la tesi quindi il punto laurea dovrebbe essere spuntato.

Ma non è finita qui perchè vorrei visitare l’America, andare a molti concerti (non vi cito gli artisti perchè sono davvero tanti), raggiungere l’indipendenza economica, scrivere un libro, continuare a comunicare emozioni con la musica e tanti tanti altri …

Consiglio musicale

Ci sono molte canzoni che parlano di desideri ma vi ho selezionato solo per voi giovani, una canzone che ho ascoltato in loop quest’inverno: San Lorenzo di Alfa feat Annalisa.

Diario di una stagista: La lista dei desideri San Loreno

Si tratta di una canzone che racconta della notte speciale San Lorenzo e come hanno riportato i due artisti il brano rappresenta un punto di rottura con il sé del passato e un punto di partenza per proiettare i propri sogni verso il futuro.

E sulle note di questa canzone vi invito a non smetter mai sognare!!

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat