Diario di una stagista: Ripartenza

Diario di una stagista: Ripartenza

Un nuovo anno è appena incominciato quindi si parte con una stagione del diario di una stagista: ripartenza.

Ho deciso di intitolare questa pagina di diario con “Ripartenza” perchè abbiamo proprio bisogno di una vera e propria rinascita, ricominciare da zero e soprattutto di voltar pagina.

Come si dice: anno nuovo, vita nuova! Siamo già alla seconda settimana di gennaio del 2022 e vi sarete già messi in gioco con nuove esperienze e avrete iniziato a mettere le basi per il raggiungimento dei buoni propositi.

Voi avete fatto la lista dei buoni propositi? Io cerco sempre di prefissarmi degli obiettivi da raggiungere perchè mi piace imparare e migliorare, giorno dopo giorno.

Nuovi traguardi

Essendo una ragazza determinata, non faccio l’elenco dei buoni propositi soltanto al passaggio del nuovo anno ma cerco sempre ogni settimana di pormi obiettivi da raggiungere.

Non ha senso fare una lunga lista alla fine dell’anno perchè poi finiamo di accantonarla e arriviamo a dicembre a dire “non sono riuscito a realizzare nulla”.

Piuttosto di parlare di buoni propositi, cerchiamo di suddividere la nostra lista, giorno dopo giorno. Se si vuole veramente raggiungere un traguardo ci vuole del tempo e tanta determinazione.

Novità

Dopo due settimane di pausa, è arrivato il momento di riprendere la pagina di diario e ritornare a confrontarmi con voi su tantissimi argomenti: aspetti sociali, culturali, musicali, attualità.

Come ho fatto l’anno scorso, sarà bello ogni giovedì aprire la pagina di diario con un topic differente riportando sempre un mio pensiero.

Cercherò come sempre di trasmettere emozioni e good vibes regalandovi un consiglio musicale alla settimana.

Non bisogna dimenticare che il filo conduttore è la musica quindi vi invito a leggere queste pagine come se fossero degli spartiti musicali.

Ogni argomento ha un “tonalità” diversa proprio come uno spartito: avrà una tonalità minore se affronteremo argomenti più delicati, malinconici, tristi.

Mentre se parleremo di temi più spensierati ci sposteremo verso uno tono più melodico.

Consiglio musicale

Oggi come consiglio musicale vi propongo una canzone di Ultimo “Buongiorno Vita”.

Diario di una stagista: Buongiorno Vita – Ultimo

Ho scelto questo brano perchè è un inno a non lasciar andare la speranza e ad abbracciare, seppur con difficoltà, la quotidianità che viviamo.

Per oggi vi saluto con l’ultimo verso della canzone: “quindi non essere delusa da te stessa questo mai perchè anche il mare si riposa e quando è calmo che godrai”.

Ciao, Buona Vita!

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat