Diario di una stagista: Christmas movie

Diario di una stagista: Christmas movie

Non è Natale senza film quindi oggi dal diario di una stagista, è tempo di Christmas movie.

Secondo le ultime disposizioni attuate dal governo, sarà un Natale diverso da quello dell’anno scorso ma bisognerà non perdere le staffe.

Per distrarci un pò, vi propongo una serie di film che si devono assolutamente vedere durante il periodo natalizio. Sicuramente, alcuni li avrete già visti ma non importa perchè come si dice, le tradizioni non cambiano!

Miglior film

Il primo in assoluto, preferito dagli italiani, secondo le ultime ricerche è Mamma ho perso l’aereo di Chris Columbus. Il protagonista è Kevin McCallister, un bambino di otto anni che viene dimenticato a casa dalla famiglia il giorno di Natale e dovrà difendersi dall’arrivo di ladri.

Per gli eterni romantici, vi consiglio “L’amore non va in vacanza” di Nancy Meyers. Amanda e Iris vivono a 6000 miglia di distanza, le loro vite sono diverse ma entrambe soffrono per l’amore. Grazie a un annuncio online decidono di scambiarsi l’abitazione per le vacanze …

Se volete passare una serata all’insegna delle risate, dovrete vedere “Fuga dal Natale” di Joe Roth. Luther Krank, stanco di come è diventato “commerciale” il Natale, decide di fare una vacanza con la moglie. Ma quando la figlia decide, all’ultimo minuto, di tornare a casa per il Natale, Luther, controvoglia, dovrà rendere casa sua natalizia.

La scorsa settimana mi hanno consigliato di vedere “Vacanza di Natale” di Carlo Vanzina del 1983.

Un lussuoso albergo di Cortina si popola di turisti in occasione delle vacanze di Natale.

Tra gli ospiti, c’è Mario, figlio di un macellaio, che si innamora di Samantha, già fidanzata con Roberto mentre Billo, pianista dell’albergo ma ancora immaturo, ritrova Ivana, suo indimenticabile amore.

Tutte vicende che si snodano su uno sfondo di amori giovanili e non, di tradimenti e di situazioni imbarazzanti.

Musical natalizi

Se siete amanti del canto e del ballo, scaldate la voce guardando “Tutti insieme appassionatamente”, diretto da Robert Wise.

La governante dei sette figli di un capitano austriaco vedovo, s’innamora di lui e aiuta tutti a fuggire in Svizzera alla vigilia dell’invasione tedesca.

Un altro musical che ogni anno non può mancare è “Sette spose per sette fratelli” di Stanley Donen.

Adamo Pontifiel arriva in città per vendere pelli ma soprattutto per trovare moglie. Vive in una baracca sui monti con sei fratelli. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar.

Se non l’avete ancora visto, vi invito a farlo perchè è un musical che trasmette gioia e soprattutto è realizzato da attori competenti sia nel canto sia nel ballo.

Diario di una stagista: Christmas movie

Questi sono soltanto alcuni film che ho selezionato per voi e vi consiglio di guardarli nelle prossime serate. Avete una vasta gamma di scelte a seconda anche del genere che preferite.

Cari giovani, vi auguro di passare un felice Natale in compagnia delle persone che amate. Fatemi sapere quali regali troverete sotto l’albero e come trascorrerete il Natale.

Buone feste!!

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat