Diario di una stagista: La playlist dell’estate

Diario di una stagista: La playlist dell’estate

Da questa settimana è ufficialmente iniziata l’estate quindi dal diario di una stagista: La playlist dell’estate.

Le giornate si sono allungate, fa caldo, i tormentoni estivi iniziano ad essere sentiti ovunque quindi abbiamo la possibilità di dare un nostro giudizio.

Come ogni estate, ritornano i cantanti per regalarci emozioni e soprattutto trasmetterci energia positiva, che non deve mai mancare visto il periodo che abbiamo appena trascorso.

Nonostante tutto anche l’anno scorso le hit estive hanno ravvivato il nostro mood e ci hanno tenuto compagnia, gli artisti hanno continuato ad andare alla ricerca di ispirazione.

La canzone che mi è piaciuta di più è Karaoke dei Boomdabash feat Alessandra Amoroso ha reso più serena l’estate 2020 dandoci la possibilità di ballare sui nostri balconi.

Diario di una stagista: La playlist dell’estate Karaoke

“Per fare tutto quello che non si poteva” è il versus che racchiude il significato di tutta la canzone: la voglia di ritornare alla normalità è stata messa in musica al fine di giungere a questo sogno il prima possibile.

Ma passiamo al 2021, l’anno della svolta perchè ascoltando i tormentoni estivi si coglie una transizione, le canzoni affrontano tematiche diverse, non voglio gridare forte ma sembra che stiamo iniziando a respirare una nuova atmosfera.

I tormentoni hanno il potere di riportarci a un ricordo particolare della nostra vita come del resto ogni canzone ma le hit si ricordano con maggior facilità perchè durante il periodo estivo si ha la mente più libera da pensieri e problemi.

La mia playlist 2021

Chissà quale sarà la canzone dell’estate 2021, io sto iniziando a realizzare la mia playlist dell’estate e devo dire che mi trovo in difficoltà perchè ci sono sul podio parecchie canzoni.

Vi propongo alcune mie hits che ormai sono entrate nella mia mente da parecchie settimane e rimarranno nella playlist del mio Spotify intitolata Summer 2021:

“Movimento Lento” di Fede ft Annalisa

Diario di una stagista: La playlist dell’estate Movimento Lento

A seguire Shade “In un’ora”

Diario di una stagista: La playlist dell’estate In un’ora

E come terzo posto, non può mancare il trio inedito Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro con “Mille”:

Diario di una stagista: La playlist dell’estate Mille

Ovviamente queste che vi ho presentato sono le canzoni che acquistano le prime tre posizioni per questa settimana ma non è detto che non ci possano essere delle modifiche.

A seguire vi aggiornerò sui vari cambiamenti perchè potrebbero aggiudicarsi i primi posti anche “Un bacio all’improvviso” di Rocco Hunt ft Ana Mena, “Mohicani” dei Boomdabash insieme a Baby K e per finire l’ultima di Michele Bravi “Falene” con Sophie and The Giants,

Come potete vedere le featurig continuano ad avere successo: voce maschile unita a quella femminile è ormai diventata una tendenza italiana.

Oggi vi ho già dato molte proposte musicali quindi mettetevi un paio di cuffie e create la vostra playlist dell’estate 2021. Fatemi sapere così poi ci confrontiamo!

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat