• Home
  • /
  • Cinema
  • /
  • Per i bambini di ieri e di oggi: i live action Disney del 2019

Per i bambini di ieri e di oggi: i live action Disney del 2019

Per i bambini di ieri e di oggi: i live action Disney del 2019

Se pensiamo alla nostra infanzia molti dei nostri ricordi ruotano probabilmente attorno ai cartoni animati, specialmente ai lungometraggi Disney, poi passati alla storia come veri e propri “classici”.

Anche da adulti, quelle storie che ci hanno affascinati da bambini non perdono del tutto il proprio fascino e continuano ad incantarci davanti agli schermi.

La Disney è ovviamente al corrente di tutto ciò e per questo motivo da qualche anno ha iniziato a produrre remake dei grandi classici in live action, cioè le stesse trame e le stesse colonne sonore che amiamo vengono riportate sul grande schermo da attori in carne ed ossa.

Dopo successi come “Maleficent”, “Alice nel paese delle meraviglie”, “Cenerentola” e “La bella e la bestia”, il 2019 sarà ricco di appuntamenti, con ben tre remake in live action in uscita.

Il 28 marzo arriverà nelle sale “Dumbo”: il film d’animazione originale risale al 1941 e racconta la singolare storia di un elefante che può volare grazie alle sue enormi orecchie. La nuova versione potrà contare sulla regia di Tim Burton e sulla presenza di star come Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green e Alan Arkin.

Dumbo, Disney

Dal 22 maggio sarà poi il turno di “Aladdin”, la cui versione originale risale al 1992. In questo caso di grande spicco è la presenza nel cast di Will Smith, che vestirà i panni del genio e, nella versione in inglese prenderà il posto del compianto Robin Williams, doppiatore originale proprio del genio della lampada.

Trailer Aladin, Disney

Il terzo remake in live action arriverà nelle sale italiane il 21 agosto e sarà “Il Re Leone”.

Questo film manterrà molti degli aspetti dell’originale cartoon, dato che persino il trailer è una riproduzione del precedente. Alla regia compare un nome già conosciuto in casa Disney, cioè Jon Favreau, che aveva diretto “Il libro della giungla”.

La colonna sonora sarà nuovamente curata da Hans Zimmer, con il ritorno delle canzoni originali del cartone animato, e Beyoncé presterà la voce a Nala.

Oltre a questi primi titoli, molti altri remake in live action verranno presentati nel corso di quest’anno e andranno a costituire il principale filone di sviluppo di Disney negli anni a venire, per accontentare sì i bambini di oggi, ma soprattutto quelli di ieri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.