• Home
  • /
  • Eventi
  • /
  • Milano Design Week 2019: non solo design

Milano Design Week 2019: non solo design

Milano Design Week 2019: non solo design

Assieme alla Fashion Week, la Milano Design Week è sicuramente uno degli appuntamenti più importanti per la vita mondana del capoluogo lombardo.

Il Salone del Mobile e Fuorisalone non sono solo un momento di presentazione delle migliori innovazioni in fatto di design e arredamento, ma un vero e proprio evento lungo una settimana che raccoglie moltissimi influencer e curiosi, oltre ovviamente agli addetti ai lavori.

L’edizione di quest’anno si apre proprio oggi, martedì 9 aprile, e si chiuderà domenica 14 aprile.

Mostre, allestimenti, aperture straordinarie, presentazioni di nuovi prodotti e party esclusivi ridisegnano i quartieri di Milano, che si trasformano in veri e propri Design District con eventi diffusi.

La Milano Design Week, infatti, oltre alle presentazioni e alle installazioni artistiche è molto nota anche per le feste e i momenti di svago estremamente cool.

In molti casi, questi eventi sono riservati agli addetti al settore o agli influencer, ma anche i curiosi e i comuni mortali possono partecipare ad alcuni party, spesso semplicemente registrandosi online.

Stasera, ad esempio, si può scegliere tra il cocktail party di inaugurazione sponsorizzato da Red Bull al CIRCLE, in zona Tortona, e il party a tema Flamingo con sponsor Fernet Branca.

Mercoledì 10, invece, si può partecipare gratuitamente ad una visita alla Torre Branca in notturna. Giovedì 11 si terranno il Martini Party For Design Week alla Terrazza dell’Hotel Hilton e l’Heineken Offiicial Party al Clubroom.

Immancabili gli aperitivi e i cocktail party: venerdì l’appuntamento è presso la Terrazza Duomo 21, mentre sabato presso lo Sheraton Hotel.

Domenica 14, a celebrare la chiusura delle Milano Design Week, si terrà un
party con aperitivo e dj set presso la Terrazza dell’Hotel NHOW.

Ma quali saranno i temi più caldi che verranno affrontati durante questa Design Week?

Sicuramente una delle direzioni più seguite è quella dell’ecologia e dell’ecosostenibilità: i designer vogliono dimostrare una volta per tutte che “bello” può anche essere “buono” per l’ambiente.

Da qui la partnership con Edison, che si è proposto come sponsor per molti eventi legati all’idea di un futuro sostenibile.

In un mondo sempre più glocal, anche l’artigianato italiano riscuote grande successo ed interesse.

L’eccellenza italiana viene celebrata tramite un percorso che illustra patrimoni artistici senza pari, know-how tramandati di generazione in generazione ed il sofisticato gusto estetico unico al mondo.

Fuorisalone è anche un’ottima occasione per poter visitare luoghi della città normalmente chiusi al pubblico. Chiostri, giardini e palazzi storici ospitano eventi ed installazioni che rendono queste location ancora più particolari.

Non da ultimo, la Design Week si rivolge anche ai più piccoli e presenta molte proposte a misura di bambino. Si spazia da workshop a installazioni children safe a laboratori volti ad avvicinare i bambini al mondo del design.

Grazie alle numerosissime proposte, la Milano Design Week riesce ad accontentare proprio tutti, da chi è in cerca di spunti per arredare casa a chi vuole vivere un’esperienza diversa assieme alla propria famiglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.