Diario di una stagista: Ricomincio da me

Diario di una stagista: Ricomincio da me

Buon giovedì ragazzi, oggi al diario di una stagista vi trasmetto consigli di vita: Ricomincio da me.

Abbiamo già affrontato la questione sul destino e oggi vorrei approfondirla perché ci tengo a sottolineare un concetto importante.

Vi svelo che l’idea dell’argomento mi è venuta l’altra sera quando ho guardato il film “Ricomincio da me”, in seguito avrò modo di parlarvi più in dettaglio.

Dopo la visione ho riflettuto, diversi pensieri hanno iniziato a “circolare” nella mia testa e ora sento la necessità di condividere con voi quello che penso.

D’altronde se abbiamo un cervello bisogna metterlo in moto fino a quando si potrà …

Come sarà il nostro futuro?

Questo diario, come sapete, è rivolto ai giovani quindi affronto tematiche che riguardano in primo luogo la vita, le passioni, le preferenze, problemi degli adolescenti ma oggi voglio spostare l’attenzione verso il futuro.

Spesso immagino come sarà il mio futuro: che professione svolgerò, dove vivrò, se sarò in grado di raggiungere tutti miei obiettivi, quale sarà il mio ruolo nella società …

Si, possono sembrare sempre le solite domande ma è normale che un giovane abbia paura di quello che gli accadrà, soprattutto i dubbi sono aumentati nell’ultimo periodo.

Gli adulti vivono nell’incertezza per il domani però i giovani vivono di più sul “filo di un rasoio”.

Non avere rimpianti

Il problema che passiamo tanto tempo a dover riflettere sul nostro destino senza pensare che alla fine tutto dipende da noi e soprattutto per migliorare il nostro avvenire bisogna partire dal presente.

È importante fare piani e avere grandi prospettive ma forse è meglio prevenire piuttosto di ritrovarsi a Quaranta, Cinquant’anni a voltare lo sguardo verso il passato e domandarsi, se avessi fatto di più la mia vita sarebbe andata in maniera diversa.

E’ impossibile non avere rimpianti, anche noi giovani, se ci soffermiamo sulla nostra poca esperienza, iniziamo a pensare di aver perso le occasioni e il tempo.

Io sostengo l’idea che il destino ce lo creiamo noi, è comodo dare la colpa agli altri per i nostri insuccessi … tutto dipende da noi.

Quindi, cari ragazzi pensate al vostro futuro però allo stesso tempo iniziate a pianificare il presente, perché prima bisogna porre delle solide basi ai nostri piani. Se il presente sarà organizzato al meglio, di conseguenza anche il futuro andrà per il verso giusto.

Certo, non vi posso assicurare niente perché la vita è fatta anche di innumerevoli imprevisti, però, per il momento non rovinatevi il presente di inutili problemi, la soluzione è quella di ascoltare voi stessi.

Film

Come vi anticipavo all’inizio, voglio proporvi il film “Ricomincio da me”.

Si tratta di un film diretto da Peter Segal, con Jennifer Lopez, Milo Ventimiglia e Vanessa Hudgens.

Diario di una stagista: Ricomincio da me Trailer

Vi riporto in breve la trama: dopo aver perso una promozione, concessa a una collega laureata, una dirigente disperata decide di dimostrare a Madison Avenue che l’esperienza maturata è utile quanto gli studi universitari.

In particolare, Ricomincio da me ribadisce il concetto che l’unica persona in grado di frenarci siamo noi stessi. Con Jennifer Lopez protagonista, e anche produttrice, prende forma una storia che mira a ridare dignità anche a quelle donne che, in un mondo del lavoro dominato dal genere maschile, hanno molto da dire a prescindere dalla propria età.

Consiglio musicale

Come sempre non può mancare il mio consiglio musicale dedicato ad Arisa “Ricominciare ancora”.

Diario di una stagista: Ricomincio da me Arisa

Come afferma l’artista, “Ricominciare Ancora” è un manifesto di rinascita, una carezza, una spinta verso una dimensione più consapevole che ci descrive protagonisti del nostro tempo e artefici del nostro destino.

In conclusione, vi riporto una citazione del film, che racchiude il senso della mia pagina di diario:

Ogni giorno ti svegli e hai una seconda possibilità di fare quello che vuoi, di essere chiunque tu voglia, l’unica cosa che può fermarti SEI TU!

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat