Diario di una stagista: La mia giornata tipo

Diario di una stagista: La mia giornata tipo

Oggi vi racconto dal diario di una stagista: La mia giornata tipo.

Sveglia alle 05:45 pronta per prepararmi, in direzione Via Giambellino 10 di Milano.

Prendo il pullman per 07:25 e durante il viaggio mi dedico alla lettura dei giornali online per essere informata su quanto accaduto nel mondo, studio e ascolto buona musica per caricarmi di andrenalina positiva.

Scendo dal pullman e mi dirigo in Duomo con la metro: poche fermate e arrivo in Centro, camminata per Via Torino e attendo il tram 14.

Nel frattempo osservo le vetrine dei negozi, i volti “mascherati” delle persone e penso a quando potremmo liberarcene; ormai è diventa un’abitudine che ci ha fatto dimenticare il bel sorriso a 32 denti.

Finalmente il tram 14 arriva e mi godo il viaggio guardando fuori dal finestrino non lasciandomi sfuggire alcun dettaglio: chi si beve un caffè al volo, chi parla al telefono, chi è in ritardo …

Se prendete il tram, vi accorgete che ognuno affronta la mattinata a modo proprio ed entrate nelle vite degli altri anche senza volerlo.

Alla fermata Piazza Napoli scendo, pochi metri e raggiungo la vetrina di SilverMusic Radio. Mi preparo mentalmente per affrontare due ore di radio di flusso insieme a Marco, Marina e Ada.

Penso di aver preparato tutto: rassegna stampa, accadde oggi, notizia della giornata. Momento di briefing tutti insieme per stipulare la scaletta della puntata di MRP-ONAIR. Ah dimenticavo, questo è il nome del Morning Show.

Scoccano le 09:55 e mancano dieci minuti alla diretta, storia divertente per informare gli ascoltatori dell’inizio della puntata. Nel frattempo mi concentro e riscaldo la voce.

Parte la trasmissione e inizia il viaggio ricco di contenuti simpatici e curiosi ma anche seri, come la rassegna stampa perchè è la rubrica dedicata alle notizie del mondo.

Le due ore passano talmente in fretta tanto che il clock segna già le 12:00. Spenti i microfoni e sanificato la postazione, mi metto subito all’opera per scrivere gli articoli del blog della Radio.

Una volta pubblicati i vari articoli, saluto e ringrazio il team di SilverMusic radio e mi dirigo verso il viaggio di ritorno. Quando arrivo sul pullman ascolto il podcast della puntata e cerco di individuare i punti critici dei miei interventi.

Sono le 17:30 e sono a casa, condivido con mia mamma e sorella com’è andata la giornata, e subito dopo mi metto allo studio per gli esami.

Verso sera preparo e organizzo la puntata del giorno dopo.

In questa pagina di diario ho riassunto in breve la mia giornata tipo di una stagista che è pronta ad inseguire i suoi sogni, al fine di occupare un posto in questo mondo.

In realtà vi ho raccontato la giornata tipo di quando trasmettevo su SilverMusic radio, da questa settimana sono cambiate parecchie cose perchè MRP-ONAIR si è trasferito su Top Italia radio.

A seguire vi racconterò i cambiamenti della mia giornata anche se il programma rimane con la stessa struttura e a dire la verità non è cambiato poi così tanto. L’unica differenza che andiamo in onda ogni giorno dalle 12:00 alle 14:00.

Nuova avventura

Mi piaceva condividere con voi la mia routine e soprattutto la mia esperienza a SilverMusic radio, che ha avuto inizio lo scorso Settembre.

Una grande opportunità non solo per la carriera ma anche per la vita. E voi, cari ragazzi, non dimenticate di prendere in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

Inoltre non dimenticate di seguirmi dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 14:00, su Top Italia Radio insieme a Marco, Marina e Ada. Sicuramente non vi pentirete!

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat