• Home
  • /
  • dj
  • /
  • Dance Music Awards: anche la dance ha i suoi Oscar!

Dance Music Awards: anche la dance ha i suoi Oscar!

Dance Music Awards: anche la dance ha i suoi Oscar!

Quando si parla di premi musicali immediatamente si pensa al Festival di Sanremo, poi magari ai Wind Music Awards, ai Rockol Awards o addirittura al Festivalbar, anche la dance ha i suoi Oscar: Dance Music Awards.

La musica dance, però, spesso non viene calcolata all’interno di questi concorsi in quanto ritenuta una nicchia minoritaria e probabilmente di scarsa qualità, un genere di musica da cui quasi sicuramente non nasceranno canzoni destinate a passare alla storia, ma solo tormentoni passeggeri.

Invece la musica dance gode di una propria dignità, che si esprime anche attraverso festival e premiazioni dedicate esclusivamente a questo genere. I Dance Music Awards ne sono un esempio.

I Dance Music Awards sono una premiazione indipendente nata per individuare e valorizzare tutti coloro che operano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore dance.

Il premio si propone di sostenere e diffondere la cultura della musica dance, basandosi sul prestigio del nome e sulla professionalità degli artisti e addetti coinvolti.


I Dance Music Awards possono contare oggi su uno storico non indifferente

I Dance Music Awards possono contare oggi su uno storico non indifferente e su diversi anni di attività: domenica 17 marzo avrà luogo infatti il galà di premiazione della settima edizione al Qi Clubbing.

Le categorie premiate sono 24 e coinvolgono tutte le professioni legate al nightlife, per un totale di più di 200 candidati provenienti da tutta l’Italia.

Si spazia dal miglior brano alla miglior playlist, oltre che al miglior dj emergente e miglior producer. ( leggi anche qui )

Vengono premiati però anche il miglior fotografo di nightlife, la miglior ballerina e ragazza immagine. Anche la radio ha un proprio spazio, con le categorie miglior podcast e miglior programma radiofonico.

Proprio in relazione al mondo radiofonico, una delle nomination per il miglior programma radiofonico è andata anche a Dj Marietto, speaker di SilverMusic Radio e conduttore e ideatore del format radiofonico“#THISISTOP”, un programma in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17 interamente dedicato alla musica dance.

La presenza dei numerosi ospiti del panorama dance italiano ed internazionale, la programmazione musicale sempre aggiornata rendono #THISISTOP un programma vincente e altamente ascoltato.

THSISTOP THE PROGRAM

È grazie ad iniziative come “#THISISTOP” e i Dance Music Awards che questo genere sta finalmente ottenendo la considerazione e la risonanza che merita, uscendo dalla nicchia in cui era relegato.

Aspetteremo l’ esito delle premiazioni domenica 17 Marzo e vi faremo sapere!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.