• Home
  • /
  • Eventi
  • /
  • Non una semplice location: Villa Acquaroli

Non una semplice location: Villa Acquaroli

Non una semplice location: Villa Acquaroli

La descrizione delle location per i vostri eventi continua. ( LEGGI ANCHE QUI )

Se siete alla ricerca di una location comodamente raggiungibile sia da Milano che da Bergamo e Lecco, Villa Acquaroli è la soluzione perfetta per voi!

Situata a Carvico, questa meravigliosa residenza settecentesca si trova a 40 minuti di auto da Milano e a 30 da Lecco e può ospitare fino a 500 invitati.

Al piano terra, la sala orangerie è adatta sia per i matrimoni più intimi che per i ricevimenti con un gran numero di invitati.

Questa sala può infatti ospitare fino a 160 persone.

Completamente rivestita con ampie vetrate ai lati, offre la possibilità di estendersi sul retro per ospitare fino a 300 invitati.

Al primo piano della villa si trova poi una grande sala dove possono cenare fino a 230 persone sedute.

La presenza di camini rende questo spazio perfetto anche per un caratteristico matrimonio invernale.

La grande orangerie del piano terra d’inverno è destinata ai buffet, che solitamente, durante l’estate, sono allestiti all’aperto.

Le sue ampie vetrate garantiscono una grande luminosità in caso di ricevimenti diurni e una bellissima vista sul parco illuminato durante i ricevimenti serali.

Per accedere a Villa Acquaroli si percorre un lungo e suggestivo viale, che attraversa il parco ricco di alberi secolari e conifere sempreverdi anche in inverno.

Villa Acquaroli

All’interno del parco c’è anche un caratteristico laghetto, dove si può celebrare la cerimonia con rito civile.

In alternativa qui di solito vengono serviti gli aperitivi o la torta nuziale.

Uno dei grandi pregi di Villa Acquaroli è la qualità della sua cucina.

Questa è curata in prima persona da Andrea Acquaroli, chef e pasticcere, che segue gli sposi passo per passo nella scelta del menu più adatto per il loro ricevimento di nozze.

Le materie prime utilizzate sono sempre di altissima qualità e spesso provengono da piccole realtà artigianali, tra cui i presidi Slow Food.

Molti piatti, inoltre, possono essere preparati in showcooking, così da offrire agli ospiti un gustoso intrattenimento e un effetto scenografico davvero spettacolare.

Villa Acquaroli è il luogo perfetto anche per gli amanti della musica.

Questa location è infatti dotata di un ottimo impianto di musica diffusa, capillare in tutta la villa e nel parco, formato da casse che garantiscono un’ottima qualità audio.

In questo modo i clienti non sono necessariamente obbligati ad ingaggiare un gruppo musicale per avere musica durante il loro ricevimento.

Un altro punto a favore di Villa Acquaroli è la possibilità di riservarla in esclusiva, così da garantire il massimo della privacy agli sposi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.