Let’s Talk About: U2

Let’s Talk About: U2


Il mio ritorno live su Silvermusic radio a MRP ON AIR con  Let’s Talk About riparte con i mitici U2

U2

Oggi sarà particolarmente felice il direttore Marco perché sono il suo gruppo preferito!

Tutti ricordano i nomi dei componenti cosa rara per un gruppo: Bono Vox (anima del gruppo ) The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen, che quartetto formidabile!

Proprio quest’ultimo appende un annuncio per formare una band nella bacheca della scuola a Dublino, così decolla il sogno…

Detentori di record di vendite e premi sono una delle formazioni più importanti mai esistite e autore di canzoni eterne.
L’incontro con il produttore Lilliwhite segna la strada così nel 1980 esce il primo album che li consegnerà agli occhi del mondo.
Descrivere l’impronta della loro storia in poche righe è impossibile: tour, dischi,  impegno sociale, hit memorabili.
Personalmente ho iniziato ad ascoltarli comprando con mio fratello il loro “The Best”, mi sono innamorata di tantissimi brani.

Bono leader dalla grande personalità ha una voce intensa, apprezzato anche per la sua attività per i diritti civili.

Where The Streets Have No Name 

Let’s talk about: U2

Grande difficoltà nello scegliere una canzone, ne adoro moltissime ho selezionato lei uscita il 31 agosto 1987.

Brano ispirato a un viaggio in Etiopia di Bono, il video iconico è stato girato a Los Angeles sul tetto della Republic Liquor Store.

Quando vidi il video mi esaltò e pensai “Che figata” traffico in tilt centinaia di fan esaltati e polizia incazzatta per il caos creato ma l’intento dei quattro andrò in porto ovvero creare trambusto in città.

Canzone corale, uno delle prime che mi colpì particolarmente, mi esalta emoziona  e cantarla è cosa ovvia ammetto mi viene abbastanza bene :).
Marina Auleta 

  • Diario di una stagista: Spargere briciole
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: Spargere briciole Dal diario di una stagista oggi affrontiamo un tema attuale: Spargere briciole.
  • Diario di una stagista: About Time
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: About Time Oggi il diario di una stagista assume un tono nostalgico perchè parliamo di rimpianti: About Time.
  • Diario di una stagista: Open your mind
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: Open your mind Oggi dobbiamo essere creativi al cento per cento quindi dal diario di una stagista: open your mind.
  • Diario di una stagista: Le sorprese inaspettate
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: Le sorprese inaspettate Buonasera ragazzi, si avvicina Pasqua quindi nel diario di una stagista diamo spazio alle sorprese inaspettate.
  • Diario di una stagista: Decluttering emotivo
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: Decluttering emotivo Buonasera ragazzi, oggi parliamo di un argomento super interessante, dal diario di una stagista: decluttering emotivo.

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat