Let’s talk about: Madonna

Let’s talk about: Madonna

Ciao! Mi chiamo Marina! Let’s talk about: Madonna

Oggi inizio con” Let’s talk about ” con la regina del pop, ovvero Madonna Louise Veronica Ciccone.

Madonna

Let’s talk about: Madonna

Madonna nasce a Bay City il 16 agosto 1958 di origine italiane, non ne ha mai fatto mistero, celebre fin dagli anni 80′ non solo per le canzoni di successo ma anche per i suoi comportamenti trasgressivi sul palco e vita privata.

Nel 1978 si trasferisce a New York per seguire la carriera di ballerina e forma il suo primo gruppo musicale i “Breakfast Club”.

La svolta della carriere: nasce Madonna

La svolta della carriera avviene nel 1982 quando firma il suo primo contratto, l’anno successivo esce il suo primo album “Madonna” che fu un grande successo vendendo più di 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Express yourself

La canzone di cui voglio parlarvi oggi a Let’s talk about è ” Expresse Yourself “(1989), scritta e prodotta dalla pop star insieme a Stephen Bray.

Estratta dall’album “Like a Prayer“, raccolta di canzoni che racconta i legami con la sua famiglia, vendette oltre 15 milioni di copie.

La canzone è un inno al femminismo, incita le donne a non arrivare al secondo posto e a meritare il meglio dal proprio fidanzato, senza basarsi solo sul sesso o beni materiali.

Il video

E’ il quarto video musicale più costoso della storia della musica e sicuramente uno dei pezzi più ballati della pop star.

Lady Gaga con la sua “Born This way” ricevette accostamenti con il brano di Madonna, andate ad ascoltarla e noterete molta la somiglianza!

Abbiamo iniziato così Let’s talk about con la regina del pop, noi ci sentiamo ogni martedì e giovedì in diretta su SilverMusic Radio dalle dieci alle dodici ad MRP ON AIR insieme a MRP75.

Marina Auleta

Madonna : Express Yourself

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat