Le serie Tv: Friends
Con “I‘ll be there for you” dei Rembrandts, della serie Tv Friends diretta da David Crane e Marta Kauffman si è aperto venerdì scorso Music Trip,
Le dieci stagioni di Friends
Le 10 stagioni che sono andate in onda dal 1994 al 2004, hanno al centro le vicende di sei amici che vivono a New York: Rachel, dopo essere fuggita dal suo matrimonio, va da Monica e le due diventano coinquiline.
Monica è una cuoca sfortunata in ambito sentimentale, fino a quando si innamora di Chandler, suo amico di liceo. Iniziano la loro relazione di nascosto ma dovranno affrontare parecchi problemi.
Joey invece è un’aspirante attore italoamericano che cerca di avere successo nel mondo dello spettacolo. Infine la massaggiatrice e musicista a tempo perso Phoebe e il paleontologo Ross, fratello maggiore di Monica.
Il punto di incontro dei personaggi è la caffetteria presso Central Perk, luogo dove Rachel inizia a lavorare come cameriera. Ma non solo, un altro posto preferito dei sei amici è l’appartamento di Monica e Rachel.
Nel 2016 l’ ingresso in Netflix
Nel 2016 la serie più amata degli anni ’90 è stata inserita sulla piattaforma Netflix e da quel momento le stagioni hanno raggiunto tantissime visualizzazioni.
Molti hanno deciso di rivivere dall’inizio le varie vicende, altri hanno preferito guardare gli episodi più famosi e infine c’è un’altra fetta di giovani che ha potuto guardarla per la prima volta.
Serie Tv o Sitcom?
Bisogna sottolineare che Friends non è solo una serie cult ma anche la sitcom che ha dato vita alle successive, da The Big Bang Theory ad How I met your mother.
Lo scorso mese giravano voci che la serie sarebbe stata eliminata dal catalogo di Netflix, entro il 31 dicembre 2021. Questo ha scatenato molti rumors sui social soprattutto da parte degli utenti che non si stancano mai di guardala e sanno a memoria tutte le battute.
Di fronte a queste opinioni, l’azienda è intervenuta rassicurando tutti con un post su Twitter che Friends continuerà a rimanere all’interno del catalogo, ma non solo, perchè c’è nell’aria il ritorno del cast con uno speciale che dovrebbe andare in onda proprio nel 2021, salvo equivoci provocati dal Covid-19.
Riprese bloccate dal COVID-19
I protagonisti erano pronti a ritornare sul set ma le riprese sono state rimandate due volte, lo scorso Marzo e a fine Agosto. Purtroppo l’aumento dei contagi negli Stati Uniti ha costretto la HBO Max a rimandare ulteriormente le riprese.
Arriva uno speciale di Friends
Però i fan non stavano nella pelle all’idea di dover aspettare per molte tempo quindi hanno pensato di realizzare per il 2021 uno speciale dalla durata di due ore, dove gli attori si racconteranno al pubblico, che sarà presente dal vivo oltre che collegato in streaming, ripercorrendo anche i backstage della serie.
Non ci sarà un copione da seguire ma solo chiacchere e ricordi che riporteranno i fan all’America degli anni Novanta.
Jennifer Ariston, interprete di Rachel Green ha dato un messaggio di speranza ai suoi fan:
“Questa situazione ci dà più tempo per renderla ancora più emozionante e divertente di quanto sarebbe stata. Perciò io scelgo di guardare al bicchiere mezzo pieno del fatto che è stata posticipata. Tanto non andiamo da nessuna parte. Non riuscirete a disfarvi di Friends, mi dispiace. Avrete a che fare con noi per tutta la vita, ragazzi“.
Nel frattempo, per chi non avesse visto la serie tv cult degli anni Novanta, basta semplicemente connettersi a Netflix, che si verrà presto catapultati sul famoso divano di Central Perk.
- A PASSO DISUGUALE Mattia, la rossa del treno e il Dylan Dog n.49
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
- LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer