Let’s Talk About: Duran Duran

Let’s Talk About: Duran Duran

Buon giovedì!

Live su Silvermusic Radio a MRP ON AIR Let’s Talk About: Duran Duran

Duran Duran

Let’s Talk About: Duran Duran

Vengono catalogati come genere New Romantic, si formati a Birmingham nel 1978 vendendo circa 300 milioni di copie, formazione creata da John Taylor bassista appassionato di David Bowie, Roxy Music.

Simon Le Bon, leader e cantante carismatico della band nasce il 27 ottobre del 1958 in Inghilterra.

La madre ne incoraggia la vena artistica così inizia cantare nel coro della chiesa, nel momento in cui inizia gli studi universitari avviene l’incontro con i Duran Duran e sceglierà la strada della musica.

Li caratterizza testi di scrittura raffinata, accompagnati anche dall’estetica piacevole dei componenti e soprattutto di Simon, idolo delle ragazzine. 

Il periodo iniziale fu un po’ duro ma poi un enorme popolarità gli fece esplodere, famose le scene di isteria da parte delle ammiratrici urlanti.

Molto presenti fin dagli inizi sul canale musicale MTV, la band era perfetta visto la ricerca nel produrre video originali, creando immagini differenti dai video da allora. 

Gli anni 90’ segnarono il declino del gruppo nonostante il successo nel 1993 del brano the ordinar Word canzone che ho scelto.

The Ordinary World 

Let’s Talk About: Duran Duran The Ordinary World 

Estratta dall’album “the Wedding” scritta da Le Bon, fu dedicato ad un amico defunto, è la hit che riaccese l’interesse verso di loro.

Ha raggiunto la prima posizione anche in Italia, possiede una struttura melodica definita perfetta: riff, attacco, ritornello incastonati perfettamente.

È il singolo che mi ha permesso di conoscerli ed apprezzarli, rimasi molto coinvolta da questa melodia così nostalgica e accattivante, da lì iniziai a scoprire anche altri successi.

Rimane una delle mie canzoni favorite, ricordo anche il video, inoltre mi capitò di vedere il film  made in Italy “ Sposerò Simon Le Bon ” mi divertì molto e mi fece capire il fenomeno e potenza del frontman.
Marina Auleta 

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat