• Home
  • /
  • Eventi
  • /
  • Non una semplice location: Villa Lorenzo

Non una semplice location: Villa Lorenzo

Non una semplice location: Villa Lorenzo

Chi ama la campagna e la vorrebbe come cornice per il giorno del proprio matrimonio resterà di sicuro incantato… Non è una semplice location: Villa Lorenzo ( LEGGI ANCHE QUI )

Questa antica residenza in stile neoclassico è infatti situata nel cuore della Brianza, precisamente a Capriano di Briosco, ed è una struttura affascinante e suggestiva.

Qui si può organizzare la cerimonia del proprio matrimonio e trascorrere una giornata circondati da una natura incontaminata e da un’atmosfera familiare davvero unica.

La villa, in seguito ad un sapiente restauro, è stata riportata agli antichi splendori.

Lo stile architettonico sembra attribuire la sua origine alla fine del ‘700, come confermano anche le notizie storiche relative alla proprietà.

Pare che nel 1500 esistesse nello stesso luogo una dimora nobiliare che divenne residenza di Antonio Medici da Seregno nel 1692.

La villa attuale dovrebbe essere stata costruita in seguito, intorno all’inizio dell’Ottocento.

Villa Lorenzo è oggi circondata da un magnifico parco all’inglese di circa 20.000 mq.

Scarica la SM VIP CARD QUI

Questo comprende anche una serra tardo-ottocentesca molto caratteristica.

Per chi sceglie un matrimonio civile il parco di Villa Lorenzo può essere utilizzato anche per lo scambio degli anelli e, allestito per l’occasione, diventare poi un romantico scenario per il taglio della torta.

Una delle sale della villa, inoltre, è in comodato d’uso al comune di Briosco.

Ciò significa che gli sposi che hanno scelto un matrimonio civile non avranno bisogno di andare in comune per apporre le dovute firme, ma potranno celebrare la loro unione all’interno di Villa Lorenzo e dare subito il via ai festeggiamenti.

I grandi saloni affacciati sul parco possono ospitare fino a 200 invitati: qui sarà possibile allestire ricevimenti e buffet di gran classe.

Durante il restauro sono stati aggiunti vari dettagli architettonici che hanno reso la villa ancora più accogliente, come la grande veranda collegata direttamente alle sale interne che può ospitare fino a 160 persone.

Nei mesi invernali questa viene chiusa e riscaldata per diventare un vero e proprio giardino d’inverno dove festeggiare ammirando comodamente la natura.

Per garantire la migliore riuscita di ogni matrimonio, Villa Lorenzo mette anche a disposizione il proprio staff e un vero e proprio team di wedding planner che si può occupare dell’intera organizzazione del matrimonio.

I servizi offerti sono molti, ad esempio il noleggio di auto d’epoca o di lusso, l’allestimento floreale, il servizio catering per pranzi e cene, musica e animazione e persino il fotografo.

Presso Villa Lorenzo è anche possibile pernottare e ospitare i propri invitati grazie alla presenza di numerose camere con incluso il servizio della colazione.

La vicinanza a Milano, Como, Lecco e Monza rende Villa Lorenzo un’ottima scelta anche a livello pratico per celebrare il proprio giorno più bello.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.