MRP ON-AIR: grande intervista a dj Dado

MRP ON-AIR: grande intervista a dj Dado

Le grandi interviste ad MRP ON-AIR non finiscono mai: grande intervista a Dj Dado.

Durante la puntata di ieri su SilverMusic radio, Marco Racchella e Chiara hanno avuto il piacere di intervistare il dj che ha fatto la storia della musica dance degli anni ’90, DJ DADO.

Il grande ritorno arriva nel 2021 con il suo nuovo brano insieme a Simone Jay dal titolo “Flying Higher” dalla ritmica pop dance musica e con un sapore prettamente nuovo e fresco, prodotto dal grande maestro Roberto Turatti.

Biografia

Flavio D’Addato, in arte Dj Dado, nasce musicalmente nel 1996 con il brano “X-Files” che nel giro di poche settimane vende milioni di dischi in tutto il mondo salendo nei primi posti nelle classifiche del panorama musicale.

MRP ON-AIR: grande intervista a dj Dado

Nel 1997 si riconferma fortemente con il brano “Metropolis” di Giorgio Moroder e a seguire lancia altre Hit mondiali firmando il contratto discografico con Time Records di Giacomo Maiolini .

Allarga il suo panorama musicale fino a New York con la hit “Coming Back”.

A seguire, continuando sulla scena pop musicale, “Give Me Love” e “Forever” percorrono l’onda del successo di Dj Dado. Susseguono remix di Vasco Rossi con “Rewind” e OXYGENE 8 dell’artista mondiale Jean – Michel Jarre.

Intervista

Durante l’intervista dj Dado non ha presentato solo il suo nuovo progetto musicale ma ha raccontato la sua carriera, ricordando molti suoi brani che hanno caratterizzato la storia della musica dance.

Era da circa dieci anni che Dado non realizzava un disco e ha deciso di ritornare con il singolo Flying Higherin collaborazione con Simone Jay.

MRP ON-AIR: grande intervista a dj Dado

In passato Flavio aveva già lavorato insieme alla cantautrice, nel 1998 con “Ready or not” e l’anno successivo con “Good Times”.

Il brano è stato scritto durante il periodo della pandemia infatti il testo racchiude il desiderio di recuperare il tempo perso e soprattutto, come ricorda il titolo della canzone, di volare sempre più in alto.

Queste sono le sue parole che ha riportato: “Riprendiamoci il volo e ritorniamo a divertirci”.

Ha deciso di continuare a collaborare con Simone Jay perchè ha evidenziato che predilige lavorare con cantanti madrelingua.

Inoltre è stato aiutato nel suo progetto da un team eccezionale: il produttore Roberto Turati, Riccardo Ballerini e Daniele Bellitto.

Alla domanda qual è il tuo pezzo preferito, lui risponde Coming Back perchè ha segnato fortemente la sua carriera: è passato da artista che si dedicava solo a brani strumentali a diventare un vero e proprio arista pop.

Grazie al supporto di amici americani, ha trascorso nove giorni a New York, lavorando a fianco di Michelle Weeks. Un’altra grande artista, come Simone Jay, capace di registrare il brano in un giorno.

Dj Dado è pronto anche a ritornare live appena la situazione lo consentirà. Ha in progetto di far partire il tour dalla sua città natale, Milano proseguendo poi in Veneto, Trieste, Croazia, Svizzera e Germania.

Per il mese di dicembre ha in programma una serata a Roma.

Poi ha salutato gli ascoltatori di SilverMusic radio con queste bellissime parole:

“Grazie a tutti miei fan che sono all’ascolto perchè senza di loro non potrei andare avanti, sono il mio OSSIGENO”.

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat