Let’s Talk About: Toto

Let’s Talk About: Toto 

Oggi su Silvermusic radio a MRP ON AIR puntuali con Let’s Talk About vi porto nel mondo dei Toto.

Toto

Spiccano il volo a Los Angeles, fondatori i due fratelli Porcaro di origini italiane.

Caratterizzati da una musica diversificata questo li rende apprezzati da un pubblico variegato.
Il 1978 li vede protagonisti con il primo album che scalerà le classifiche, nel 1982 l’album di maggiore successo “Toto IV”.

Van Hallen li ha definiti collettivamente i migliori musicisti sul pianeta, 28 album pubblicati e oltre 40 milioni di dischi venduti sono i loro numeri.

Tantissime composizioni immortali vivono ancora “Africa” “Hold The Line” “Rosanna” sono alcune chicche, li ascolto molto spesso e la voce del cantante mi trasmette pace e dolcezza.

Rosanna 

Let’s talk about: Toto

Presentata il 1 aprile 1982 ha vinto tre  Grammy Awards, la scelta del nome è  casuale suonava bene nel ritmo della canzone.

Beh ammetto che mi avrebbe fatto molto piacere avere una canzone cosi straordinaria con il mio nome, mi accontento di Granata.

Quando iniziano le note è difficile non cantarla urlando a squarciagola, è una canzoni che unisce e rimane una perla, dico grazie a questo gruppo che ci ha lasciato musica che accarezza l’anima.

Marina Auleta  

  • Diario di una stagista: I sogni son desideri
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: I sogni son desideri Al diario di una stagista, entriamo nel mondo incantato dei sogni son desideri.
  • Le serie tv: Mork & Mindy
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Le serie tv: Mork & Mindy Oggi entriamo nel mondo della fantascienza con la serie tv “Mork & Mindy”.
  • Diario di una stagista: Good Vibes
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Oggi al diario di una stagista diamo spazio alle good vibes quindi se non siete impegnati nelle vostre attività, prendetevi del tempo per leggere questa pagina.
  • Le serie tv: Cheers
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Le serie tv: Cheers Arriva il mercoledì quindi è tempo di serie tv: Cheers. Cheers è una serie tv americana trasmessa da settembre 1982 a maggio 1993 per un totale di 11 stagioni televisive e 270 episodi.
  • Le serie tv: Major Dad
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Le serie tv: Major Dad Stiamo sull’attenti perchè vi parlo di una serie tv con protagonista un marine: Major Dad.

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat