Let’s Talk About: The Police

Let’s Talk About: The Police 


Oggi appuntamento rock su Silvermusic radio: Let’s Talk About: The Police 

The Police

A MRP ON AIR abbiamo parlato dei The Police, gruppo nato a Londra nel 1977 trio punk rock poi evoluti con il  reggae hanno regalato musica fuori dagli schemi.
Erano gli anni del punk inglese iniziarono a suonare in piccoli pub poi arriva la notorietà.

Vincitori di 6 Grammy Awards e protagonisti con vari album in testa, Sting stella del gruppo ebbe successo sia con loro che da solista, vuoi dove lo preferite?

Si sono identificati oltre che per il talento anche per il look grazie ai capelli color biondo platino che li caratterizzerà.

L’ultimo album pubblicato nel 1983 “Synchronicity” è ritenuto il loro capolavoro e maggiore successo.

In quel periodo erano considerati il miglior gruppo britannico poi causa tensioni interne pur avendo grande adorazione decide di separarsi nel 1984.

So Lonley 

Let’s Talk About: The Police – So Lonley

Ricordo che in vacanza al mare un mio cugino mi fece ascoltare per la prima volta Roxanne e me ne innamorai, tornata a Milano con mio fratello comprammo il cd.
Pubblicata nel novembre 1979 scritta da Sting non ebbe successo immediato e mi chiedo come sia possibile l’ho scelta perché la preferisco tra le ritmate mi carica tantissimo.

Sting ha innestato il testo sugli accordi di “No Woman No Cry” di Bob Marley.

Dichiaró di aver inventato un nuovo genere a metà tra il punk e il raggae, tema della canzone la solitudine il contrasto tra l’allegro ritmo e il malinconico testo era voluto.
Disse ”Quando si spengono i riflettori mi sento davvero “So lonely”.

Marina Auleta 

  • Diario di una stagista: Talk to me
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Cari giovani, buon giovedì, come state? Oggi, al diario di una stagista ho deciso che dedicherò questa pagina a me stessa quindi talk to me.
  • Diario di una stagista: Take it easy
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Oggi al diario di una stagista affrontiamo il momento della scelta delle vacanze, vi consiglio di stare “take it easy” perché ci penso io a voi.
  • Diario di una stagista: Talking to the people
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: Talking to the people Ciao giovani, oggi non vi parlerò di un mio fatto personale ma il diario di una stagista, “Talking to the people” sarà dedicato interamente a una storia di una persona.
  • Diario di una stagista: Spargere briciole
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: Spargere briciole Dal diario di una stagista oggi affrontiamo un tema attuale: Spargere briciole.
  • Diario di una stagista: About Time
    Dal blog #MRP75 di Marco Racchella Diario di una stagista: About Time Oggi il diario di una stagista assume un tono nostalgico perchè parliamo di rimpianti: About Time.

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat