• Home
  • /
  • dj
  • /
  • Il potere della Musica.. Il viaggio musicale dei miei ricordi

Il potere della Musica.. Il viaggio musicale dei miei ricordi

Il potere della Musica.. Il viaggio musicale dei miei ricordi

La musica è magia.

Finisci di lavorare, sali in macchina, colleghi il tuo iPod e scorri le playlist… scatta la il potere della musica.

Nella mia libreria ho tantissime raccolte musicali salvate negli anni dove a seconda dei momenti di vita ci sono brani a me molto cari che riaccendono la memoria.

Oggi vi voglio raccontare una storia così.. senza senso esattamente come la musica mi ha portato in giro per i ricordi della mia mente:

12 Luglio 2008 Playlist ONLY YOU gli Stereophonics con Maybe Tomorrow fanno riaffiorare uno dei più belli e appassionanti giri in moto fatto i Francia per le strade di montagna. Odori e sensazioni di libertà che raramente ho riprovato come in quei 3858 Km percorsi nelle strade francesi.

12 Febbraio 2011 Playlist MUSSONI gli Zero Assoluto inseriti nella playlist del mio amico Alberto che ai tempi ( come facevano in tanti ) mi prendeva come ” distributore ufficiale di musica!! Tante sono state le estati passate a Santarcangelo di Romagna passate tra locali riminesi e lunghe chiacchierate in macchina. Siamo partiti da un Ciao e una bicicletta e siamo arrivati ad oggi dove la musica è accessibile a tutti e ricordi rimangono indelebili nella memoria.

14 Aprile 1996 PLAYLIST Marco RIP EMILIANO e come direbbe Forrest Gump su questo argomento non ho più niente da dire.

7 Febbraio 2000 Playlist TENDER VOL 1. Tender dei Blur rappresenta l’ inizio e la fine di un amore che è durato 5 anni e che per un certo verso ha segnato la mia vita… Come tutte le storie d’ amore che finiscono male ( e ognuno ha la sua ) lasciano il segno con tanti dubbi e poche certezze : NON PERMETTERO’ CHE ACCADA PIU’…  ( fino alla prossima volta ).

8 Agosto 1995 PLAYLIST REMEMBER Set you free è la mia estate della maturità dove dopo 3 settimane in Grecia ho passato 1 mese con i miei più cari amici per le strade dell’ Isola d’ Elba con questa canzone a fare quello che reputo essere molto simile ad un film di Muccino: sognare che niente possa cambiare o se vogliamo dirla tutta che anche se cambierà noi saremo sempre gli stessi.

Il mio tragitto è quasi giunto al termine, ma arrivano le ultime grandi emozioni che potevano mancare in una serata come questa:

LUGLIO 2017 Jake Sarno la canzone perfetta che ti fa viaggiare con la mente… ed è semplicemente  perfetta e basta….

EVER FOR GOOD… LA MIA PLAYLIST che uso per i ritorni in macchina dopo i dj set.

Come molti di voi sapranno sono un appassionato e fan degli U2, che hanno caratterizzato con i loro brani i momenti salienti della mia vita.

Vi voglio salutare e portare alla fine del mio viaggio con un brani che non pubblico molto sui miei canali e che normalmente custodisco gelosamente nei miei ricordi, ma oggi ve lo voglio regalare…

SEMPLICEMENTE BUON VIAGGIO.

BONUS TRACK KYGO LIVE…

Leggi anche qui su Kygo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.