• Home
  • /
  • MRP75
  • /
  • Musica e matrimonio: Facciamo chiarezza

Musica e matrimonio: Facciamo chiarezza

Musica e matrimonio: Facciamo chiarezza

Da anni faccio il deejay per matrimoni e posso tranquillamente affermare di aver acquisito un buon bagaglio di esperienza e allora Musica e matrimonio: Facciamo chiarezza

Il settore della musica per matrimoni o semplicemente chiamato ” dj per matrimoni” è in enorme crescita e a mio giudizio anche un po’ troppo professionalmente svalutato.

Per svariati motivi, che non intendo affrontare adesso per non cadere nelle solite banalità, molte persone con l’ avvento della tecnologia si sono ” improvvisate ” in una professione che non gli apparteneva.

Essere il responsabile musicale di un evento come un matrimonio richiede esperienza, capacità organizzative, strumentazione adeguata e soprattutto richiede di essere un deejay professionista.

Di recente ho collaborato con Claudia Girola di Colorato di Pink ( agenzia di organizzazione di eventi specializzata nel mondo wedding e del coordinamento ) con la quale abbiamo registrato un podcast su tutto quello che è il mondo musicale in un evento chiamato MATRIMONIO.

ASCOLTA QUI IL PODCAST

Normalmente vi spiegherei nel dettaglio tutto quello che secondo me un professionista dovrebbe essere in grado di fare ad un ricevimento, ma penso che se avete ascoltato il podcast avrete capito già molto.

Le conoscenze devono essere a 360 gradi per poter dare un servizio che garantisca la riuscita dell’ evento.

La capacita di relazionarsi con gli sposi, la cultura musicale per poter suggerire i brani adeguati, le competenze burocratiche per la compilazione della SIAE e in ultimo ovviamente arriva la parte più semplice: SAPER FARE IL DJ.

Il consiglio può sembrare banale e scontato, ma affidarsi ai professionisti del settore vi da le certezze e soprattutto la tranquillità durante lo svolgimento del vostro matrimonio dove tutto dovete fare, ma non pensare all’ organizzazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.