…Far parte del progresso…

Far parte del progresso è una sensazione bellissima.

Essere direttore artistico di una web radio nel 2017 può essere una posizione tanto bella quanto scomoda.

Se tutta la struttura che si crea è semplicemente , passatemi il termine , per gioco o per divertimento di web radio ad oggi ce ne sono tantissime ( e non voglio assolutamente sminuire il lavoro di nessuno ) , ma se si ha la presunzione di offrire un servizio globale come un network o una stazione radiofonica in frequenza FM allora iniziano i primi problemi.

Sembrerà banale e veniale , ma i problemi sono ovviamente i finanziamenti che per i numeri di una web radio italiana sono un serio problema in quanto le grandi aziende hanno giustamente le loro esigenze di pubblicizzarsi e le cifre che raggiungono i network sono attualmente irraggiungibili.

Ma poi scopri che la qualità del proprio lavoro viene recepita e che SilverMusic Radio diventa una radio agli occhi di molti perché c’è tecnologia , serietà , ambiente giovanile e piacevole e che volenti o nolenti una realtà che nel web conta in media 1500 ascoltatori giornalieri incomincia a fare i suoi numeri.

La prima grande soddisfazione , e di questo devo ringraziare , ce l’ ha fornita LOMBARDA MOTORI che è un concessionario SEAT E VOLKSWAGEN che ha creduto nel nostro progetto in contemporanea con il lancio della tecnologia FULL LINK all’ interno dei veicoli consente di ascoltare le web radio.

Una mattina ti svegli e scopri che la web radio SIlverMusic Radio è l’ unica radio web all’ interno del circuito RADIOMONITOR per il controllo dei passaggi radiofonici.

Una enorme soddisfazione che per gli addetti ai lavori come noi è un vanto ed un onore.

fullsizeoutput_2438

Radiomonitor , radio airplay , passaggi rilevati a sanremo 2017 silvermusic radio

Ma non finisce qui!

quando un’ istituzione come Radio Airplay ti dedica un tweet nel suo account ufficiale con le rilevazioni settimanali della radio allora la cosa incomincia a diventare seria…

img_0491

Tante cose si posso dire sulle web radio e soprattutto tante , credo , dovrebbero ricredersi sul valore e portata e sulla qualità della comunicazione che posso avere , ma di una cosa sono certo ( ed è per questo che continuerò insieme a tutto lo staff a perseverare ) LA QUALITA’ DEL LAVORO VIENE SEMPRE RIPAGATA e credo che da adesso siamo veramente parte del progresso.

Voglio ringraziare tutti gli speaker di SilverMusic Radio i miei soci e collaboratori più stretti Andrew , Luca e Ross grazie ai quali quella famosa qualità è sempre ad un elevato livello.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.