Let’s talk About: Prince

Let’s talk About: Prince

Let’s talk About: Prince

Oggi su SilverMusic Radio in MRP ON AIR andiamo a Minneapolis: Let’s talk About: Prince

Prince

Nato a Minneapolis il 7 giugno 1958 da genitori afroamericani, teenager è già leader di una band.

Nasce povero e dal buio della sua infanzia la musica è stata il suo rifugio, “il folletto” (chiamato così per la sua altezza 1,58)

Nel 1978 la Warner Bros gli permette di incidere un album suonato e cantato totalmente da lui, questo dimostra il grande talento.

È sicuramente uno degli artisti più influenti della storia della musica,  un vero innovatore spesso sopra le righe che ha ispirato molti artisti.

Dopo il suo secondo album ha grande ascesa così da iniziare il suo primo tour, nel 1984 arriva il successo mondiale con Purple Rain che lo portó a vincere l’Oscar come migliore colonna sonora per l’omonimo film.

Il 21 aprile 2016 viene trovato senza vita nell’ascensore della sua casa dovuta ad  un’overdose di un forte antidolorifico, purtroppo ci lascia troppo presto.

Purple Rain

Let’s talk About: Prince Purple rain

Pubblicata nel 1984 questa splendida canzone per me rappresenta Prince, una curiosità è che in quel periodo delle sua vita risiedeva a Taranto.

Brano eterno mix di rock gospel e pop, Prince spiegò che la pioggia è un simbolo del mondo che sta finendo e che il colore viola rappresenta la creatività.

Io credo che sia impossibile non fermarsi ad ascoltarla, catalizza e paralizza sia per la musica che per la voce graffiante.

L’assolo iniziale è premessa del capolavoro inoltre anche il video lo trovo accattivante con il bel primo piano costante del principe.

La sua produzione musicale non mi fa esaltare ma è stato sicuramente un cavallo di razza della musica.

Marina Auleta 

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat