Le serie tv: George & Mildred

Le serie tv: George & Mildred

Oggi andiamo ad esplorare il mondo della coppia della serie tv: George & Mildred.

George & Mildred è una serie tv britannica trasmessa dal 1976 al 1979 sulla rete inglese ITV.

Mentre in Italia la Rai ha acquistato i diritti e ha trasmesso gli episodi alla fine degli anni settanta, per poi riproporli alla fine degli anni Ottanta.

Dopo alcune repliche mandate in onda in fascia notturna da Canale 5, sono state soltanto il canale satellitare Jimmy e la rete TSI a mandare in onda le avventure della coppia britannica; nel 2018 la serie è stata ritrasmessa da Zelig TV.

Da ricordare il doppiaggio italiano di George e Mildred, con le voci di Gianfranco Bellini e Anna Miserocchi, quest’ultima abile nel rappresentare il frequente intercalare “Oh, George!” con il quale Mildred era solita riprendere suo marito alla prima occasione di disappunto.

Trama

I coniugi Roper lasciano la loro casa in South Kensington e si trasferiscono al numero 46 di Peacock Crescent, un quartiere signorile in Hampton Wick, alla periferia di Londra. Per Mildred si realizza il sogno di alzare l’asticella nella scala sociale, ma non ha fatto i conti con suo marito George, volgare, rozzo, scostante e disoccupato che le renderà difficile farsi accettare da un vicinato snob e altolocato.

Le serie tv: George & Mildred – Trama

Curiosità

George e Mildred sono i nomi di due cubetti di ghiaccio del videogioco Banjo-Tooie.

Inoltre sono una coppia di astronauti immaginari utilizzati in molti libri di divulgazione scientifica, tra cui di L’universo elegante di Brian Greene, in esempi atti a spiegare alcuni paradossi della teoria della relatività o della meccanica quantistica.

Spin Off

George & Mildred è uno spin off della serie popolare: Un uomo in casa.

Nel 1977 va in scena un adattamento teatrale della serie; da questo nasce anche una versione americana, I Roper (a sua volta spin-off di Tre cuori in affitto, versione statunitense di Un uomo in casa).

Nel 1980 viene prodotto il film per la TV George & Mildred , trasmesso in Italia il 1º gennaio del 1983.

Sigla

La sigla italiana del titolo George & Mildred è interpretata da Gin & Tonic.

Le serie tv: George & Mildred – Sigla

Chiara Denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat