Quando incontri un mito… Franco Moiraghi

Quando il tuo lavoro ti regala emozioni continue…

Oggi ospite a SilverMusic Radio Franco Moiraghi.

Per il popolo della notte e per tutti gli addetti ai lavori il nome è davvero altisonante!
Franco Moiraghi ha rappresentato e tutt’ora rappresenta uno dei best DJ e produttori italiani.

Attualmente dj resident a Ibiza Franco ( oggi in diretta su SilverMusic Radio a #THISISTOP con Dj Marietto CLICCA QUI PER ASCOLTARE ) ci ha raccontato brevemente la sua passione per la musica dagli albori ad oggi.

Un personaggio che si presenta timido, con un cappellino nero a coprire il viso e lo sguardo basso.
Appena i microfoni si aprono però c’è la sua voce un po’ rauca, graffiante che ti tiene incollato alla radio perchè ha talmente tante cose da raccontare che non sai mai dove finirà un suo discorso.

Ma chi è veramente Franco Moiraghi?

Io credo che si possa spiegare benissimo con il suo mezzo di comunicazione principale: LA MUSICA.

Feel My Body di FRANK ‘O’ MOIRAGHI FEAT AMNESIA è semplicemente un capolavoro della house music che ha fatto ballare generazioni di persone e da addetto ai lavori posso assicurarvi che ancora oggi, nonostante sia una produzione del 1996, ha un grandissimo impatto sulla pista.

franco moiraghi

L’ intervista prosegue senza intoppi e l’ ultimo brano che passiamo è quello che ha dato la colonna sonora ad una famosissima trasmissione televisiva in onda su RAI 2 intitolata PARTY PEOPLE:

” Ho iniziato quando avevo 18 anni, con delle radio private, amavo moltissimo la musica e quindi mi divertivo anche con gli amici.
Suonavamo nei box e nelle cantine delle case, poi insieme ad alcuni amici avevamo preso in gestione un piccolo locale in centro a Milano, che non andava molto bene. E’ li che ho iniziato a “mettere dischi”.
Vengo da un genere musicale che amo, la musica Black, Soul e Jazz però durante quegli anni ascoltavo anche i Doors, i Depeche Mode, David Bowie, purtroppo appena scomparso, i Led Zeppelin, Rolling Stones e James Brown.
Ascoltavo la “musica nera” come il Funky per esempio. Ma non solo.
Ascoltavo Michael Jackson, la musica rock anche la musica un dark come i Sex Pistols,  Iggy Pop e Lou Reed.
Mi piaceva anche la musica Country e ascoltavo anche Bob Dylan e Cat Stevens.

” Music is the answer. Ciao a tutti e grazie! “

Ciao Franco, grazie a te!

Lascia un commento