Cuciniamo insieme? Con spensieratezza ad Abrasasme

Cuciniamo insieme?

Dal 9 Gennaio 2017 ho iniziato una nuova avventura…. Abrasasme.

Un ristorante, un locale, una bracerie e anche la sede spagnola di SilverMusic Radio.

L’ idea di investire all’ estero nasce dall’esigenza di confrontarmi con altre culture, ma soprattutto con altre istituzioni e modi di approcciare la vita imprenditoriale.

La cucina ultimamente è un argomento che , grazie a svariati programmi televisivi, è tornato alla ribalta cuochi e Chef sono i nuovi supereroi televisivi.

Abrasasme è situato in Valencia ( Spagna ) in un Bario chiamato Patraix, dove le persone che lo abitano sono solari e con tanta curiosità nei confronti di tre italiani che hanno portato una ventata di freschezza allo stile culinario esistente.

io credo che per differenziarsi dalla massa e dalla concorrenza bisogna essere bravi a capire dove ci si trova e su cosa si debba puntare per dare l’ innovazione.

Abrasasme ha deciso di valorizzare la cucina semplice e di connotazione popolare senza toglie estrema qualità al cibo servito in un’ambientazione rustica ed accogliente fatta per la maggior parte con legno a vista.

c2em6tlxgaawyen

hamburger patate fritte abrasasme

 

Si passa dalla semplicità di un hamburger e patate fritte all’ eleganza di piatti più pregiati come la tartare di tonno su letto di bufala.

Per sapere se si sta percorrendo la giusta strada bisogna invertire i ruoli e mettersi nei panni di un cliente che in un banalissimo martedì sera vuole cenare fuori con la propria famiglia.

E’ difficile essere imparziali con se stessi, ma bisogna provarci e così ieri mi sono seduto ad un tavolo del mio ristorante e ho ordinato!

Il clima ad Abrasasme è allegro e le persone che avevo intorno (tutte spagnole ovviamente) ridevano e scherzavano degustando Tapas accompagnate da un birra fresca.

Una delle componenti di innovazione che c’è è la presenza della radio all’interno del locale che genera molta curiosità e scalpore in quanto oggettivamente è insolito vederne una.

15625090_347406762307823_5797908148236845056_n

Abrasasme silvermusic radio valencia spagna

Torniamo al cibo….

Simone ( socio, amico e cuoco ) mi ha preparato una buonissima tartare di tonno ( ricetta di sua invenzione ) accompagnata da un buon vino bianco e servito con i giusti tempi di attesa.

E’ difficile che io mi pronunci in maniera positiva su un piatto di pesce ( che non amo particolarmente ) , ma ho dovuto fare i complimenti a Simone , che però non ha voluto svelarmi l’ ingrediente segreto che usa per dare quel buonissimo sapore al complesso del piatto.

c3szl_qw8aamfun

Abrasasme Valencia Spagna piatto per le signore

La musica è un’ ottima compagnia ed è al volume giusto per permettere di parlare senza dover alzare la voce, il tutto con una temperatura esterna che… avete presente quel clima primaverile che c’è in Italia a fine aprile?

Tra poco a Valencia iniziano las Fallas ( festa che dal 2016 è divenuta patrimonio dell’ UNESCUO ) dove per tradizione gli abitanti di Valencia e non solo ( sono previsti SEI MILIONI DI TURISTI!! ) festeggiano praticamente 24 H per 10 giorni con musica live in piazze, dj set , e tante bevute con amici di sempre e non!

Ad Abrasasme intanto sono arrivato al caffè che per essere un bevuto fuori dall’ Italia devo dire che mi ha soddisfatto!!!

Volete sapere se sono stato di parte?

Lecito!!! questo è quello che dicono di noi su TRIPADVISOR E FACEBOOK:

download download

AH!! Dimenticavo!!

NOI SIAMO QUI VI ASPETTO!

download-1

 

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.