Politica?… quasi quasi mi hanno convinto…

Politica?.. quasi quasi mi hanno convinto…

Sarebbe troppo facile parlare di polizze assicurative che spuntano fuori come dei funghi , oppure parliamo delle inchieste che ci sono sulla rivoluzione dell’economia italiana chiamata EXPO  dove   ” stranamente ” ci sono ancora persone che devono incassare fatture per servizi pretesi istantaneamente e pagamenti a quasi 250 giorni non ancora pervenuti, forse qualche primo cittadino saprebbe dare qualche risposta… 

ahhh! Scusate.. forse devo partire dalla legge elettorale che non ci permette di andare a votare perché altrimenti sarebbe troppo semplice avere una maggioranza… Si forse dovrei partire da questa situazione…mmm , no troppo scontata.

Giusto!!! Ecco come ho fatto a non pensarci… parliamo di un movimento che nasce per andare contro e spazzare via ingiustizie e  difficoltà… no! Direi di no lo fa già in Facebook e le visualizzazioni direi che sono già buone.

Va bene parliamo del fatto che sono un imprenditore italiano un po’ sorpreso , ma anche felice! Perché ? Beh molti miei colleghi stanno trasferendo tutte le loro attività all’estero lasciando l’Italia sempre più vuota…. meno concorrenza più lavoro più guadagno… giusto? Poi adesso ho anche un socio occulto! Ah scusate non ve l’ho presentato… si chiama STATO! Dovrei essere contento! È stabile , garantisce anche per le banche che dovrebbero essere contente di fornire prestiti per le giovani aziende che vogliono investire e creare posti di lavoro. Il mio socio si accontenta solo del 40% della mia azienda e quando vuole comunicarmi qualcosa lo fa via raccomandata con ricevuta di ritorno!!!

Quasi quasi mi hanno convinto… mi do alla vita politica credo che ne valga proprio la pena… mi hanno detto che addirittura mi danno un’auto a noleggio a lungo termine con l’autista.

Vorrei tanto che tutto questo fosse un sogno , ma sto vivendo una realtà che non mi fa sperare più in questa Italia e lo dico estremamente amareggiato e triste. 

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.