Quando diventi FAN….E #U2 diventano la storia della tua vita

Diventare un fan di qualcuno è una scelta di vita.

Quando diventi fan e gli U2 diventano la tua vita con la loro musica allora tutto cambia…

Mi ricordo benissimo quando una mattina del 1987 ero in macchina con mio padre…

Alla radio passo ” With or without you”…

Lo speaker disse :

“Sono tornati gli eroi irlandesi e questa volta fanno sul serio….

ecco il singolo estratto da The Joshoua Tree ….”

Ascoltai quella canzone e fu amore istantaneo.

Io sono uno di quei fan degli U2 che ama tutto ciò che è stato composto da The Joshua Tree in avanti , fatta ovviamente eccezione per i grandi successi dei primi album , ma che ho dovuto ascoltare più volte per innamorarmene.

Innumerevoli concerti , iscritto a qualsiasi tipo di Blog ne parli e follower dei più grandi e competenti account Twitter gli U2 hanno rappresentato la mia vita con le loro canzoni ; dai momenti più felici a quelli più tristi.

Ogni album segnava un cambiamento , in ogni album c’è un brano che era significativo , in ogni album c’è una parte di me.

Ma l’amore ( quello vero ) passa solo una volta e The Joshua Tree rimarrà sempre nel mio cuore.

Uno dei ricordi più belli che ho è la notte prima dei miei esami di maturità, dove la maggior parte degli studenti ascolta il famosissimo successo di Venditti , io ho ascoltato in loop ONE TREE HILL , oppure come ogni 1 gennaio dal 1988 ad oggi appena torno dalla serata lavorativa o meno di capodanno ascolto WITH OR WITHOUT YOU.

Tanti sono i brani che adoro della band Irlandese e l’ elenco potrebbe diventare noioso , ma quando diventi FAN degli U2 entri a far parte di una grande famiglia e così affronti tutto con l’ aiuto della musica.

No Comments

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.